Mach E, Matthew Dear crea un brano dal sound della vettura

Mach E, il sound genera un brano tech

Mustang Mach E, il SUV Ford con il cuore Mustangsuonacome un film di fantascienza. Così tanto da ispirare l’artista di musica elettronica di Detroit, Matthew Dear, a trasformarne le sonorità in un vero e proprio brano musicale.

Ispirati dai classici di fantascienza degli anni ’80, isound designerdi Ford hanno collaborato con lo studio Ozone Sound per creare suoni elettronici che possono essere ascoltati sia all’interno sia all’esterno di Mustang Mach-E. Anche mentre il SUV è in movimento.

Ciò ha suscitato l’interesse di Dear, un membro fondatore dell’importante etichetta di musica elettronica Ghostly International nonché ideatore dell’inno Hands Up for Detroit. Dear ha utilizzato i suoni heavy del synth per creare il brano New Breed, un arrangiamento elettronico ipnotico pensato ad hoc per Mustang Mach-E.

“L’idea di remixare i suoni di Mustang Mach E mi ha subito affascinato perché mi sono sempre considerato un sound tinkerer”, ha raccontato Dear“Ma dopo aver sentito e sperimentato completamente i suoni di propulsione digitale che Ford ha creato, sono stato catturato dal progetto. I suoni sono più belli di quanto pensassi – cinematografici e fantascientifici – e tutti i rumori che l’auto produce hanno un senso di musicalità moderna. Creare New Breed è stata una nuova esperienza e penso che la canzone – come l’auto – porti i suoi passeggeri in un viaggio molto più profondo di quanto si immagini”.

Fin dal suo debutto, Mustang è stata sinonimo di musica ed è presente in numerose canzoni diventate ormai dei classici. Con NewBreed, Mustang Mach-E accende una nuova generazione di musica dedicata a Mustang. Per ascoltare la traccia e guardare come Ford e Matthew Dear hanno trasformato il pezzo in realtà. Seguire il seguente link.

La traccia New Breed è ora disponibile in streaming su Apple Music, Spotify, Deezer, YouTube o altre applicazioni da cui sia possibile ascoltare musica.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo