Minì chiude ottavo la prima gara dell’Italian F4 ad Imola

Minì sbaglia la partenza, ma rimonta e si piazza alle spalle di Pizzi

Ottava posizione in rimonta per Gabriele Minì in gara 1 di Imola, secondo appuntamento del l’Italian Formula 4 powered by Abarth. Nonostante una brutta partenza che lo ha fatto scivolare in ultima posizione (Gabriele scattava dalla settima casella), il siciliano della Prema è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria Tatuus F4, risalendo fino all’interno della top 10 e alle spalle del rivale per il titolo, Francesco Pizzi.

Resta il rammarico per un’occasione parzialmente sprecata, visto che l’ottimo passo gara mostrato poteva regalargli un piazzamento nelle zone alte della classifica.

La rimonta resta comunque una bella iniezione di fiducia in vista degli appuntamenti che si disputeranno domani sempre sull’impianto di Imola.

Da segnalare che l’italiano si è reso protagonista di due bei duelli nel corso della competizione. Il primo contro Dexter Patterson (Bhaitech), mentre il secondo, proprio all’ultimo giro, contro il compagno di scuderia Gabriel Bortoleto. Quest’ultimo ha perso diverse posizioni sul finale a causa del consumo accentuato delle mescole.

Foto Alice Contu

Ugran sul gradino più alto del podio, Minì subito alle spalle di Pizzi

La vittoria di gara 1 è andata al rumeno Filip Ugran della Jenzer Motorsport, il quale è riuscito a superare la concorrenza delle due Van Amesfoort Racing di Jonny Edgar, in lotta per il successo fino all’ultima curva, e Carlton Crawford.

Giù dal podio il pole man della giornata di ieri, Dino Beganovic (Prema), apparso nervoso e più volte impreciso nel corso della competizione.

Seguono Zdenek Chovanek (Bhaitech), Andrea Rosso (Cram Motorsport) e Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing). Completano la top ten Gabriele MinìGabriel Bortoleto e Dexter Patterson. Ritirato Sebastian Montoya della Prema.

Si torna in pista domani mattina

Prossima gara domani mattina, ore 10.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Italian Formula 4 powered by Abarth. I ragazzi sfideranno lungo 30 minuti di gara, con Jonny Edgar che scatterà davanti al compagno di scuderia, Carlton Crawford

Italian Formula 4 powered by Abarth, le classifiche dopo gara 1

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Gara_1_italian_f4_championship_race_1_booklet.pdf”]

Rivivi insieme a noi la prima gara della Formula 4 ad Imola

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo