Incidente mortale al Rally del Sosio

Incidente mortale per il navigatore Salvatore Coniglio

Incidente mortale al “Rally del Sosio” la cui 13° edizione  si stava svolgendo nell’omonima vallata in provincia di Palermo. Nell’incidente occorso alla Renault Clio Williams gruppo A n. 32 pilotata da Vito Parisi (rimasto illeso) è invece deceduto il navigatore Salvatore Coniglio, ex Carabiniere in pensione.

Salvatore Coniglio

Salvatore Coniglio, foto di repertorio (internet)

Nativo della vicina città di San Giuseppe Jato, Coniglio navigava Vito Parisi,  il quale tornava alle corse dopo una lunga parentesi di 32 anni. L’incidente si è verificato poco prima delle 9.30 nel corso della seconda delle nove  prove speciali in programma, la  “Cartabellotta”, che aveva preso il via regolarmente alle 8.48.

Dopo la prima frazione cronometrata “Sant’Anna” erano 22° su 73 classificati (e 75 partenti fra le “moderne”). Già nella prova di apertura era stato costretto al ritiro uno dei due fratelli di Parisi, Giuseppe (Saxo VTS), mentre il terzo Salvatore (già vincitore al “Sosio”) occupava la terza posizione assoluta con la Skoda Fabia R5.

Non si hanno ancora notizie precise sulla dinamica dell’incidente mortale.

Il rally ovviamente è stato immediatamente sospeso. In questo momento gli equipaggi sono fermi allo start della terza prova “San Carlo” in attesa di istruzioni dalla Direzione Gara ubicata al Comune di Burgio.

Il rally era partito stamane da Bisaquino e si sarebbe concluso a Chiusa Sclafani alle 19. La gara, organizzata dal Comune di Chiusa Sclafani, era valida quale terza ed ultimo del Trofeo Rally di Zona (4°) oltre che per la Coppa di 8° zona, e per il Campionato Siciliano.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo