Minì, speranze in fumo nella Feature in Austria

La gara di Minì in Austria dura meno di un giro

E’ durata meno di un giro la Feature Race di Gabriele Minì al Red Bull Ring, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025. Dopo una buona partenza dalla quarta casella, l’alfiere della Prema è incappato nella rottura del motore della propria Dallara, finendo di fatto il fine settimana austriaco con un pesante zero nella casella dei punti. Un week-end dove la performance sembrava promettere un epilogo migliore, anche in virtù del buon passo mostrato ieri nella Sprint, ma che di fatto lo estromette definitivamente alla corsa al titolo.

Non c’è molto da raccontare, a parte che il motore Mecachrome equipaggiato sulla sua vettura è andato ko poco prima di concludere il primo giro di gara. Minì, scattato (e bene) dalla quarta posizione, ha avviato una bella lotta con Victor Martins già subito dopo lo start, contendendosi la terza piazza alle spalle di Leonardo Fornaroli e Richard Verschoor. Poi, purtroppo, il mesto ritiro al box che non gli consente di muovere una classifica fin qui non soddisfacente e pesantemente caratterizzata da un pacchetto che ad oggi non si sta rivelando in linea con i rivali più accreditati per la corsa alla serie.

Da notare che la gara è stata vinta dal già citato Verschoor, saldamente leader della classifica generale del campionato, davanti ad Alex Dunne e Fornaroli. Appuntamento fra meno di sette giorni a Silverstone, in Gran Bretagna: Minì avrà un motore nuovo che, speriamo, potrà dargli quel boost necessario per chiudere al meglio una stagione che si sta rivelando parecchio complicata.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo