Slalom Torregrotta: Schillace 3°, Puma 1° Under

25° Slalom Torregrotta - Roccavaldina

25° Torregrotta – Roccavaldina: i risultati della prova tricolore

Terzo gradino del podio per Emanuele Schillace nel 25° Torregrotta – Roccavaldina, 5° appuntamento del Campionato Italiano Slalom e 4° round del Trofeo Regionale di Specialità.

Al termine di una giornata caratterizzata dal freddo e dall’umido, il messinese della TM Racing è riuscito a conquistare il podio nella gara di casa, ottenendo punti importanti non solo per la classifica piloti, ma anche per quella a squadre.

Dopo qualche piccolo problema in termini di set-up, Schillace ha spinto al massimo la propria Radical SR4 Suzuki nel corso della terza manche, staccando un crono 2″7 più lento del primo classificato, Salvatore Venanzio (Radical SR4). Quest’ultimo si è imposto sui rivali grazie al tempo di 2’35″31, segnato nella seconda manche.

Il vincitore del 25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, Salvatore Venanzio

Venanzio vince, Poma trionfa nell’Under 23

Il messinese si è classificato davanti all’altro siciliano protagonista della gara, ovvero Giuseppe Giammetta: il trapanese, a bordo della propria Gloria B4, si è piazzato in quarta posizione, subito alle spalle del compagno di squadra della TM Racing.

Quinta posizione per il sorrentino Luigi Vinaccia (Osella PS9/90 Honda), seguito dal siciliano Giuseppe Spoto (Suzuki Ghipard) e dal vincitore della classe Under 23, l’ericino Michele Poma (Radical SR4). Completano lo schieramento dei primi dieci Antonino Di Matteo (Gloria C8F), Rosario Miano (Suzuki 903) e Antonino Mazzeo (Gloria B5 Y10).

25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina: i vincitori nei Gruppi

NeI GRUPPI successi di Salvatore Scibilia (RS), Angelo Danilo Russo (RSP),  Ignazio Bonavires (N), Michele Russo (A), Giovanni Greco (BC), Agostino Fallara (S), Michele Ferrara (E1), Katia Di Dio (P), Antonino De Giorgio (E2SH),  Giuseppe Giammetta (E2SS), Salvatore Venanzio (E2SC) e Vito Giacalone (AdB3).

25° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, le classifiche del round tricolore