Schillace vince il “Satiro”, Giammetta e Ingardia sul podio

Satiro: i risultati dell’ultimo slalom regionale di questa stagione

Si chiude nel migliore dei modi l’anno di Emanuele Schillace nel regionale slalom 2020. Nel 4° Slalom Automobilistico del Satiro, ultimo appuntamento del “siciliano”, il messinese ha conquistato il gradino più alto del podio, suggellando una stagione che l’ha visto protagonista con diversi successi sia in campo regionale che nazionale.

Grazie al punteggio ottenuto nella seconda manche (93,43), il pilota della TM Racing è riuscito a imporsi sui mazaresi Giuseppe Giammetta e Girolamo Ingardia. I quali hanno battagliato per il vertice della classifica fino all’ultima manche che si svolta sulla S.P. 50 che separa Mazzara dal Vallo con Salemi.

Giuseppe Giammetta

Ingardia – Giammetta, duello per il secondo posto

Ingardia, alle spalle del leader Schillace fino all’ultima manche, si è visto sfilare il secondo posto nel corso dell’ultima sessione cronometrata, la quale è andata a Giammetta con un punteggio di 94.49. Un riscontro che gli ha permesso di superare il “conterraneo” e di piazzarsi sul secondo gradino del podio, a pochi punti di distanza dalla vetta della classifica.

Si ferma invece a pochi passi dal terzo posto la rincorsa Michele Poma: l’ericino, già campione della classifica Under 23, ha concluso con un punteggio di 96,88, utile a garantirgli la quarta piazza alle spalle di Schillace, Giammetta e Ingardia.

Ignazio Bonavires

Satiro: i successi nei gruppi

Nei gruppi N, BC ed E1 vanno riportati i successi del saccense Ignazio Bonavires, del catanese Angelo Guzzetta e del trapanese Stefano Naso, mentre nell’E2 SC, SH ed SS si registrano i “trionfi” di Emanuele Schillace, vincitore dell’assoluta, del marsalese Angelo Gentile e di Giuseppe Giammetta.

Quest’ultimo, nonostante il successo, non è riuscito a superare Girolamo Ingardia per il titolo di gruppo. Dei 53 che sono partiti questa mattina, 51 hanno completato le tre manche previste per questo 4° Slalom Automobilistico del Satiro – Mazzara del Vallo.

4° Slalom Automobilistico del Salice, tutti i risultati finali 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo