Regionale Karting, tutto pronto a Triscina per l’ultimo round stagionale

Regionale Karting, gran finale a “Triscina”

Tutto pronto a Triscina per l’ultima prova del Campionato Regionale AciSport.

Dopo una stagione ricca di rimodulazioni a causa dell’emergenza Coronavirus, la serie regonale promossa dalla Delegazione Sicilia di AciSport con la collaborazione logistica di Karting Sicilia assegnerà gli ultimi titoli di questa stagione agonistica 2020, chiudendo un percorso iniziato lo scorso 12 gennaio con la prova inaugurale sulla “Pista del Sole” di Melilli.

Regionale Karting, i titoli già assegnati

In attesa del week-end, i titoli già assegnati sono quelli in 125 Kzn Junior e 125 Kzn Under. Nel primo si è imposto il nisseno Andrea Di Caro, mentre nel secondo, dopo un campionato “ricco” di soddisfazioni, è salito sul gradino più alto del podio il comisano Mirko Sulsenti. Giochi chiusi anche nella Mini Internazionale Gr.3, dove il marsalese Marco Puma è riuscito a mettersi alle spalle Salvatore Tumbarello e Mario Mineo.

I titoli ancora in ballo

Restano da assegnare ancora i titoli in 60 Entry Level, 60 MiniKart, 125 KZN Over e 125 KZ2. In 60 Mini Kart lotta aperta tra il ragusano Ludovico Busso, fresco vincitore a Sarno del Trofeo Nazionale AciSport, e Salvatore Alfio Sardo, campione italiano di classe in carica, mentre in 60 Entry Level la sfida è racchiusa a Vito Bigione Junior e David Stefano.

Capitolo KZN Over e KZ2. Nella prima il catanese Alfio Messina può contare su 11 punti di vantaggio sul palermitano Antonio Tramontana, mentre nella seconda la lotta è aperta a ben quattro piloti, ovvero Alex Maragliano, Salvatore Gentile, Gandolfo David e Simone Alogna, i quali sono racchiusi in “appena” 12.5 punti.

Regionale Karting tutte le classifiche

“Trascina” teatro del 10° e ultimo appuntamento stagionale, il programma

Il programma della 10° ed ultima prova del “Regionale” si aprirà sabato 12 dicembre con le consuete prove libere, le quali aiuteranno i piloti a familiarizzare con la pista. Domenica 13 dicembre, dopo l’ultimo turno di rifinitura, previste in rapida successione Qualifiche, Pre Finali e Finali. Gran finale domenica pomeriggio con la cerimonia di premiazione.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo