Karting: i risultati del primo appuntamento stagionale a Melilli

Karting: tutti i vincitori del round a Melilli

100 piloti iscritti, 93 verificati. Si è aperta con questo dato la stagione 2021 del Campionato AciSport Karting 2021. Sulla “Pista del Sole” di Melilli (Siracusa), il protagonista della prima prova dell’anno è stato il pilota di Barcellona Pozzo di Gotto, Angelo Lombardo, il quale si è aggiudicato la finale della KZ2 chiudendo i 15 giri in programma questo pomeriggio con un tempo di 10″59″009.

Angelo Lombardo

Angelo Lombardo vincitore della KZ2 e autore del miglior tempo della giornata

Lombardo, sul traguardo con un “best crono” di 43″491, si è classificato davanti al siracusano Michael Paparo, lontano circa 6″ dalla vetta della graduatoria, ma autore comunque di una performance senza sbavature. Una “palestra” importante in vista dell’impegno nella categoria OK del campionato europeo. Terzo il siracusano Alessandro Branciforti del team SS Racing, a circa 12″ dalla vetta.

Non è stata una giornata “fortunata” per Lorenzo Scatà (KF Sicily) e Salvatore Gentile (Taccetta). Dopo una buona performance nelle qualifiche e nella pre-finale, quest’ultima vinta da Angelo Lombardo, entrambi si sono resi protagonisti di un contatto nel corso del primo giro della finale, tirandoli di fatto fuori dai giochi già nelle prime battute.

kartingKarting a Melilli: i vincitori nelle altre categorie

In 125 KZN Junior si è imposto il giovane di Piedimonte Etneo, Michele Cardillo, protagonista di un bel duello con il “cavallino” di Termini Imerese, Federico Aglieri Rinella.  In 125 Senior va registrato il “sigillo” del siracusano Giuseppe Nicolosi sul palermitano Alessio Ferlisi.

Nella 60 Minikart è invece salito sul gradino più alto del podio il kartista di Bivona, Matteo Puglisi, il quale ha preceduto sul traguardo Lorenzo Maio e Andrea Casella.

Capitolo 60 Mini Internazionale: il pilota di Trecastagni, Salvatore Sardo, è salito sul gradino più alto del podio con un tempo di 8’23”556. Alle sue spalle il ragusano Daniele Schillace e il “giovane” di Giarratana, Ludovico Busso. La categoria mista 125 Rok/Iame è stata vinta dal catanese Massimo Cannizzo. Prossimo appuntamento a Minoa, il 14 febbraio, per la seconda prova del  Campionato Karting AciSport 2021.

Classifiche Pre-Finali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/01/risultati-prefinale-karting-melilli.pdf” title=”Kart a Melilli: risultati delle prefinali”]

 

Classifiche Finali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/01/classifiche-kart-melilli.pdf” title=”Kart a Melilli: risultati delle finali”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo