Karting a Minoa per il secondo round del “Regionale”

Karting: Minoa ospiterà il secondo appuntamento del Campionato Siciliano Karting

Dopo l’esordio a Melilli di 15 giorni fa (qui i risultati completi), il karting tornerà di scena a Eraclea Minoa per il secondo appuntamento del Campionato Siciliano Kart. I “giovanissimi” del motorsport siciliano si daranno “battaglia” al Kartodromo Minoa, con i protagonisti di due settimane fa che cercheranno di confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica.

Karting: tutti a caccia della leadership

Occhi sicuramente puntati sull’idolo di casa Angelo Lombardo, sul gradino più alto del podio nella gara di “Melilli”. Il messinese della VRT, squadra che tra l’altro gestisce l’impianto di Eraclea Minoa, cercherà di conquistare il bis sul “terreno” di casa, così da mettere in “cascina” punti importanti per la classifica generale del campionato.

In cerca di conferme anche il catanese Giuseppe Nicolosi e il mascalese Alfio Messina, entrambi a caccia del secondo successo stagionale in 125 KZN Under e Over. Nella Junior, invece, il catanese Michele Cardillo cercherà di “vincere” la resistenza dell’ennese Boris Cutaia e del pelermitano Federico Aglieri.

Per quanto riguarda le classi da 60cc, l’obiettivo del “gruppone” sarà quello di contrastare l’ennese di Bivona, Matteo Puglisi, e il catanese Salvatore Sardo. Il primo, grazie ai 32 punti conquistati a Melilli, guida la classifica della 60 MiniKart, mentre il secondo, già campione tricolore, cercherà di confermarsi al vertice nella MiniGR.3.

Minoa: il programma del fine settimana

Il programma prevede le “classiche” sessioni di libere al sabato. Domenica mattina si scenderà in pista già di prima mattina per un turno di allenamento, il quale servirà da “antipasto” per qualifiche e pre-finali. Al termine di queste prenderanno il via le finali.

A seguire le cerimonie di premiazione per tutte le classi impegnate. Le competizioni, in ottemperanza alle attuali disposizioni anti-Covid19, si svolgeranno a porte chiuse.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo