Minì, esordio stagionale ad Imola con i colori della ART GP

Minì, prima giornata di test pre-season della Formula Regional by Alpine

Primi chilometri in pista per Gabriele Minì con la tuta della ArtGranPrix, squadra con cui affronterà la prossima Formula Regional European by Alpine.

Il pilota di Marineo, campione in carica della Formula 4 Championship powered by Abarth, si è calato al volante della Tatuus F.3 318T spinta dal motore Alpine da 270 CV, cominciando di fatto un percorso di avvicinamento che lo porterà ad esordire nella categoria domenica 25 aprile sullo splendido tracciato di Spa-Francorchamps.

Dopo la sessione di test post-season svolta a Le Castellet, terminata tra l’altro con riscontri cronometrici di assoluto “spessore”, il siciliano si concesso diverse tornate di “preparazione” in Emilia Romagna, lavorando a stretto contatto con i tecnici della nuova squadra. L’obiettivo è stato quello di creare il feeling con la monoposto che utilizzerà a partire dagli appuntamenti ufficiali che andranno in scena tra qualche settimana.

Minì in azione ad Imola: le fotografie [Contu_ph]

Minì “stacca” il 12° crono nella prima giornata di test ad Imola

Gabriele, al termine delle otto ore di lavoro al “Santerno” (la sessione è cominciata alle 9.00 di questa mattina ed è terminata alle 17.00), ha staccato un crono di 1’38″909, circa quattro più lento della R-ACE GP di Hadrien David. Un inizio “soft” con cui il “Marinese” si è tolto un pò di ruggine da addosso dopo la “lunga” pausa invernale.

Si torna in pista già da domani

Minì tornerà in pista anche nella giornata di domani, sempre ad Imola, per continuare il lavoro di adattamento alla nuova monoposto. L’analisi dei dati, unita all’esperienza acquisita nella giornata di oggi, potrebbe aiutare il pilota siciliano ad abbassare il riscontro cronometrico fatto segnare questo pomeriggio.

Regional by Alpine, i tempi della prima giornata di test 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo