Rally Cefalù, 83 iscritti per la prima della specialità

I vincitori della passata edizione Lo Cascio-Cancemi (Citroen Saxo Kit)

Rally Cefalù, tutto pronto per la competizione. Aperte le iscrizioni per la Targa Florio

Tutto pronto a Cefalù per la 4° edizione del Rally Cefalù Corse, gara inaugurale della stagione rallystica in Sicilia in programma sabato 10 e domenica 11 marzo

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, causa Coronavirus, gli organizzatori hanno registrato ben 83 adesioni, segno che la categoria è pronta a ripartire dopo un anno difficile sotto molteplici punti di vista.

La manifestazione come da “prassi” si svolgerà su due giorni,  con le verifiche ante-gara che verranno svolte delle 14.30 alle 18 sul lungomare di Giuseppe Giardina di Cefalù. Da qui, un’ora dopo, avrà inizio la cerimonia di partenza.

Dalla cittadina normanna gli equipaggi si trasferiranno alla vicina Lascari, dove l’indomani mattino (ore 9.00) avrà inizio la gara vera e propria, la quale sarà articolata su due prove speciali – “Lascari” e “Cefalù“, rispettivamente di 6.5 e 6.75 chilometri – da ripetere tre volte ciascuna. L’arrivo della prima vettura a Cefalù è previsto alle ore 17.50, dopo 197.22 km dei quali 39.60 di frazioni cronometrate. Premiazione all’Hotel Riva del Sole di Cefalù, sede che ospiterà la Direzione Gara con i relativi servizi.

Gli iscritti al 4° Rally Cefalù Corse

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/2021/04/Elenco-Iscritti-Stampa.pdf” title=”Elenco Iscritti Stampa”]

Il programma del rally

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/2021/04/Programma.pdf”]

Rally Cefalù, dove&quando le prove speciali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/2021/04/TTD-Cefalu-Corse.pdf” title=”TTD Cefalù Corse”]

La mappa delle speciali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/2021/04/Cartina.pdf”]

I precedenti del Rally di Cefalù

L’albo d’oro del Rally Cefalù Corse è stato inaugurato nel 2017. Giunto alla sua quarta edizione ha visto trionfare lo scorso anno e per la seconda volta consecutiva l’equipaggio composto da Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli (Citroen Saxo VTS Kit). Seconda piazza per gli agrigentini Pietro Gandolfo e Giuseppe Buscemi, seguiti dai bergamaschi Alessandro Casano e Mattia Orio. Entrambi gli equipaggi su Renault Clio S1600.

Il Trofeo “Angelo Castiglia” è invece andato agli idoli di casa Marco Runfola e Corinne Federighi (Renault Clio R3C), i quali hanno lottato per la vetta della classifica generale fino alle ultime speciali (l’equipaggio è stato retrocesso a causa di una penalità). Per quanto riguarda il 2017, invece, la vittoria è andata all’equipaggio composto da Michele Beccaria e Michele Salvatore Castelli, seguiti da Profeta – Alduina e Mazzola – Bertola.

targa florioTarga Florio, aperte le iscrizioni per la 105° edizione

Si sono aperte le iscrizioni per la 105° edizione del Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021. I piloti potranno effettuare online la registrazione alla competizione, in programma nel week-end del 6-8 maggio, fino al prossimo 28 aprile.