Minì, i risultati nelle qualifiche “Regional” di Imola

Minì ha staccato il nono tempo in Q1 e l’ottavo in Q2

Nono e ottavo riscontro cronometrico per Gabriele Minì nelle qualifiche della gara di Imola, appuntamento inaugurale della Formula Regional by Alpine 2021.

Nella sessione di questa mattina, andata in scena alle 9.30 e quindi con temperature abbastanza “fresche”, il siciliano della ART GP ha fermato il cronometro sull’1’38″926, sette decimi più lento del pole man, il compagno di squadra Gregory Saucy.

Nella Qualifica 2, svolta alle 13.00 e quindi con una condizione atmosferica più calda (anche se delle piccole gocce di pioggia hanno “infastidito” i piloti nei primi minuti della sessione), il Campione in carica dell’Italian Formula 4 Championship ha siglato l’ottavo tempo a circa mezzo secondo dalla vetta occupata dal pilota della Prema, David Vidales.

Il traffico ha giocato un ruolo chiave nella stesura di entrambe le griglie di partenza, con Minì che ha spesso dovuto “abortire” dei giri a causa delle bandiere gialle (sul finale della Q1 è stata anche esposta una rossa per un’uscita alla Piratella) o di vetture lente in mezzo alla pista che raffreddavano le gomme dopo un tentativo.

saucy

Il pole man ad Imola, Gregory Saucy (ARTGP)

Minì 9° e 8°, ART e Prema dividono le pole

La pole position in Q1 è andata al pilota della ART GP, Gregory Saucy, il quale si è imposto con un crono di 1’38″139, pochi millesimi più rapido della R-ACE GP di Hadrien David. Terza piazza per Paul Aron (Prema), seguito da David Vidales (Prema), Zane Maloney (R-ACE-GP) e Alex Quinn (Arden). Completano lo schieramento dei primi dieci Dino Beganovic (Prema), Isack Hadjar (R-ACE-GP), Gabriele Minì e Mari Boya (VAR).

Nella Q2 “best lap” invece David Vidales, seguito da Paul Aron e Alex Quinn. Quarta, quinta e sesta piazza per Hadrien Silva (R-Ace GP), Gregoire Saucy e Dino Beganovic, mentre a completare la top ten troviamo Isack Hadjar, Gabriele Minì, Williams Alatalo (Arden) e Zane Maloney.

Si torna in pista già oggi per Gara 1

Si torna in pista già questo pomeriggio, precisamente alle 17.20, per la prima gara del week-end. Tutte le sessioni saranno disponibili in streaming sui canali Facebook e YouTube della Formula Regional by Alpine.

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/2021-FRECA-–-Rd-01-–-IMOLA-–-Q1-Classification-Provisional.pdf”]

[risultati qualifiche 2 in elaborazione]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo