Minì conclude al 6° posto Gara 2 della “Regional” ad Imola

Minì, gara in rimonta al “Santerno”

Si chiude con un sesto posto il primo week-end “ufficiale” Gabriele Minì nella Formula Regional European by Alpine.

Dopo l’11° posto di ieri pomeriggio e la nona posizione nella griglia di partenza di oggi, il siciliano è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria ART, risalendo la classifica e mettendo in “cascina” punti importanti per il campionato.

In una gara abbastanza caotica, caratterizzata da un regime di Safety Car e da diverse bandiere gialle, il Campione dell’Italian Formula 4 ha mostrato velocità e concretezza, aspetti che gli hanno permesso di chiudere nel migliore dei modi un week-end fortemente penalizzato dai piazzamenti ottenuti nelle qualifiche di sabato. Da notare che il marinese è stato il migliore dei rookie.

Minì 6° in rimonta, Saucy sul gradino più alto del podio

Gabriele ha chiuso Gara 2 di oggi in sesta posizione, otto decimi alle spalle del pilota della Arden, William Alatalo, e appena mezzo secondo davanti al vincitore di Gara 1 di ieri, David Vidales, con cui tra l’altro c’è stata una bella “volata” negli ultimi due giorni. Si chiude certamente un fine settimana non semplice, ma comunque importante in termini di dati raccolti, passo mostrato in condizioni di non traffico e feeling con la nuova Tatuus.

A conquistare Gara 2 di questo fine settimana della “Regional” ad Imola è stato il pilota della ART, Gregory Saucy, seguito dall’alfiere della Prema, Paul Aron, e da Zane Maloney (R-Ace GP). Quarta piazza per l’altro “cavallino” della R-Ace GP, Hadrien David, seguito da William Alatalo, Gabriele Minì e David Vidales. Completano lo schieramento dei primi dieci Mari Boya (VAR), Olivier Goethe (MP) ed Elias Seppanen (KIC).

Prossimo appuntamento a Barcellona

Prossimo appuntamento sabato 8 e domenica 9 maggio per l’appuntamento di Barcellona, secondo round della Formula Regional European by Alpine 2021. I piloti affronteranno il circuito del Montmelò nello stesso week-end in cui si svolgerà il Gran Premio di Spagna di Formula 1.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo