Minì 11° nella prima gara della “Regional” ad Imola

Minì, i risultati in Gara 1 ad Imola

Si è chiusa con l’11° posto la prima gara in Formula Regional European by Alpine di Gabriele Minì, campione in carica dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.

Dopo l’ottavo tempo conquistato nelle qualifiche di questa mattina, il siciliano della ART è incappato in una partenza “poco” felice che gli ha fatto perdere un paio di posizioni alla prima curva, aspetto che ha complicato e non di poco la sua gara, visto che il lay-out della pista di Imola (stretto e con pochi allunghi) non facilita le operazioni di sorpasso.

Il siculo ha effettuato un paio di tentativi alla “Variante Alta” e alla “Tamburello“, non trovando però il giusto spazio per concludere al meglio la manovra. Restano comunque le buone sensazioni in termini di passo e i tanti chilometri accumulati a bordo della monoposto, i quali serviranno per Gara 2 di domani mattina.

Minì 11°, Vidales sul gradino più alto del podio

A conquistare il primo successo della stagione è stato il pilota della Prema, David Vidales, seguito da Alex Quinn (Arden) e Hadrien David (R-Ace GP). Quarta, quinta e sesta piazza rispettivamente per Paul Aron (Prema), Gregory Saucy (ART) e Williams Alatalo (Arden). Completano la graduatoria dei primi dieci Isack Hadjar (R-Ace GP), Dino Beganovic (Prema), Gabriel Bortoleto (FA) e Mari Moya (VAR).

Imola, Gara 2 in programma domani mattina

Appuntamento a domani, ore 12.15, per l’ultima gara in programma questo fine settimana ad Imola. La corsa si potrà seguire tramite la diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della Formula Regional European by Alpine. Gabriele Minì, grazie al piazzamento di questa mattina, scatterà dalla nona casella.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo