Ford Italia presenta la Mustang Mach-E [VIDEO]

Ford Italia: intervista all’AD Fabrizio Faltoni

Ford Italia ha presentato alla stampa e ad un selezionato pubblico di potenziali clienti il primo modello 100% elettrico dell’Ovale Blu: la Mustang Mach-E. Già ordinata dai primi 250 clienti e che vedremo circolare sulle nostre strade nei prossimi mesi. Intanto alcuni esemplari sono protagonisti di un road show presso i Ford Partner su tutto il territorio nazionale, che nelle scorse settimane ha toccato anche la Sicilia.

La nostra intervista a Fabrizio Faltoni

Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, in questa intervista spiega quali sono i plus della Mach-E rispetto alle concorrenti e la strategia Ford nel mondo dell’elettrico

Mustang Mach-E: le curiosità

C’è molta curiosità intorno a questo modello che pur essendo moderno sotto tutti i punti di vista, e non solo per l’alimentazione, ha ereditato un nome iconico come “Mustang“. Rispetto alla GT, protagonista anche sul grande schermo e che ha contribuito a scrivere la storia dell’automobile, questa Mustang è totalmente differente nell’aspetto essendo un crossover seppure dalla linea sportiva e ovviamente ha caratteristiche tecniche e contenuti totalmente differenti.

In comune la Mustang classica e la Mach-E hanno le invidiabili prestazioni e caratteristiche che le pongono come riferimento la prima fra le GT e la seconda fra le elettriche tecnologicamente e stilisticamente più sofisticate.

La “parentela” non è sottolineata solo dall’altro celebre “cavallo” che distingue modelli cult, ma anche dal cofano lungo in netto contrasto con la coda tronca ed il design delle luci posteriori. Per il resto Mach-E si pone in evidenza come apripista di una nuova tipologia di automobili.

Mustang Mach-E si può ordinare on-line sul sito ufficiale di Ford Italia, una sola versione (la più potente) non usufruisce degli incentivi governativi di 10.000 euro, e con la rottamazione IdeaFord consente di mettersi alla guida con anticipo zero e canone mensile di 649 euro.

La scheda tecnica

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/Ford_Mustang_Mach-E_2020_TechSpecs_EU.pdf”]

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo