14° Slalom Valderice – Bonagia: 73 i verificati

14° Slalom Valderice – Bonagia: i verificati per la gara

Sono 73 i verificati che prenderanno parte al 14° Slalom Automobilistico Città di Valderice – Sant’Andrea di Bonagia, quarto appuntamento del Campionato Regionale di specialità e secondo della Coppa di Zona (5°).

Al termine delle verifiche tecniche e d’ufficio di rito, cominciate alle 15.30 di oggi e svolte al Piazzale Lido Valderice, l’organizzatore Kinisia ha reso noto i piloti che affronteranno le tre manche di domani lungo la SP 20 che separa Valderice con Sant’Andrea.

La prima “salita” è prevista alle ore 9.00, mentre le altre due sono programmate alle 11.00 e alle 13.01, interruzioni permettendo. In gara anche le Autostoriche, le quali sono state tutte verificate e affronteranno il percorso prima delle moderne.

14° Valderice - Sant'Andrea di Bonagia

Lo locandina del 14° Valderice – Sant’Andrea di Bonagia

14° Slalom Valderice – Bonagia: l’elenco dei verificati

Tra i principali concorrenti in lotta per la vittoria finale della competizione troviamo il messinese Emanuele Schillace, campione regionale in carica della specialità e in gara con una Radical SR4, e il vincitore dell’ultimo “Caltagirone“, il mazzarese “Mimmo” Ingardia (Ghipard). Tra le E2SC appaiono in lista il Presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa, e il campione tricolore dell’Under 23, l’ericino Michele Poma (Radical SR4).

Folto il gruppo delle ES22, vetture a ruote scoperte: oltre a Ingardia battaglieranno per il successo i mazaresi Giuseppe Giametta (Gloria B4 Suzuki) e Salvatore Arresta (Gloria B5 Suzuki), il saccense Antonino Di Matteo e il marsalese Claudio Bologna. Gli ultimi due gareggeranno una Gloria C8 Suzuki.

Nel gruppo E1 Italia occhi puntati sul trapanese Gabriele Giamo, protagonista con la sua Fiat 500 Sporting di un ottimo inizio di stagione, mentre tra le N spicca la presenza del saccense Ignazio Bonavires (Peugeot 106 Rally), campione tricolore tra i Conduttori.

I verificati nelle Moderne

I verificati nelle Storiche

77 gli iscritti iniziali

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/1619202042ELENCOISCRITTI.pdf”]

La mappa del percorso

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp-content/uploads/sites/4/2021/04/1618956851planimetriaS.Andrea-01.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo