Minì, podio in Gara 1 della “Regional” a Barcellona

Minì, grandi passi in avanti rispetto ad Imola

Ottima seconda posto per Gabriele Minì in Gara 1 del primo appuntamento della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Barcellona. Dopo le ottime sessioni di qualifica di ieri pomeriggio, concluse rispettivamente in terza e seconda posizione, il siciliano della ARTGP è riuscito a concretizzare al meglio il potenziale del proprio pacchetto tecnico, piazzandosi sul podio nella corsa andata in scena questa mattina al Montmelò.

minì

Gabriele Minì (ARTGP)

Gabriele, dopo una buona partenza, ha gestito molto bene la mezz’ora di gara a Barcellona, restando negli scarichi di Gregory Saucy, suo compagno di squadra e vincitore della corsa, e resistendo senza grossi problemi agli attacchi del terzo classificato sul podio, Paul Aron (Prema). Una prestazione incoraggiante, soprattutto se confrontata con quella di Imola, che fa ben sperare per il proseguo del week-end in Spagna.

Per Minì si tratta dell’esordio assoluto in Catalogna, visto che a parte una sessione di test invernale, svolta lo scorso mese, non aveva mai girato al Circuit de Montmelò. Grazie al terzo posto ottenuto nella Qualifica 1 di ieri, il giovane pilota di Marineo (Palermo) avrà la possibilità di confermarsi nelle posizioni di vertice della graduatoria anche in Gara 2 di domani (ore 13.10), così da portare in “cascina” altri punti importanti per la ricorsa al titolo di categoria.

Saucy e Minì firmano la doppietta della ART a Barcellona

A vincere il primo round “spagnolo” della Formula Regional By Alpine è stato il francese della scuderia campione in carica, Gregory Saucy, seguito appunto da Gabriele Minì e dall’alfiere della Prema, Paul Aron. Quarta piazza per il pilota della Arden, Alex Quinn, seguito da Mari Boya (VAR), Williams Alatalo (Arden) e Isack Hadjar (R-Ace GP). Trovano posto all’interno dei primi dieci anche Thomas Ten Brinke (ART), Zane Maloney (R-Ace GP) e Patrick Pasma (Kic Motorsport).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo