Minì di scena a Monaco per il terzo round della “Regional”

Minì a Monaco per il terzo round della Regional by Alpine

Dopo i passi in avanti compiuti al Montmelò di Barcellona, con un podio in Gara 1 e un buon quinto posto in Gara 2, Gabriele Minì sarà di scena questo fine settimana a Monaco per il terzo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021.

Il pilota di Marineo, per la prima volta nella carriera, correrà nelle “anguste” stradine del Principato di Monte Carlo e insieme alla ARTGP cercherà di “rosicchiare” altri punti importanti a chi attualmente guida la classifica del campionato, ovvero il giovane compagno di squadra, Gregoire Saucy.

Minì, la situazione nella classifica generale e in quella rookie

Il francese, forte di un avvio di stagione ricco di “soddisfazioni”, guida la graduatoria generale della categoria con 85 punti, 28 in più dell’alfiere della Prema, Paul Aron. Quarta posizione per il siciliano della ARTGP, il quale è riuscito a “risollevarsi” in classifica dopo le difficoltà affrontate, soprattutto in qualifica, nel primo round di Imola.

Tra i rookie, invece, il Campione in carica dell’Italian Formula 4 Championship occupa la vetta della graduatoria davanti Isack Hadjar e Mari Boya. Gabriele, grazie ai 36 punti totalizzati nei quattro ruond fin qui disputati (due a Imola, due a Barcellona), può contare su un vantaggio di 9 punti sull’alfiere della Prema, secondo in classifica.

Il programma del fine settimana a Monaco

Il programma, come da prassi, prevede una sessione di libere il giovedì mattina, precisamente alle 8.30. Per quanto riguarda la qualifica, invece, i piloti verranno divisi in due gruppi, A e B, i quali saranno di scena nella mattina di sabato.

Il primo scenderà in pista alle 7.55, mentre il secondo alle 8.33. Gara 1 e Gara 2 previste sabato e domenica, rispettivamente alle 10.15 e alle 11.50.

Giovedì 20 Maggio
Prove Libere: 8.30

Venerdì 21 Maggio
Qualifiche Gruppo A: 7.55
Qualifiche Gruppo B: 8.33

Sabato 22 Maggio
Gara 1: 10.10

Domenica 23 Maggio
Gara 2: 11.50

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo