Peugeot, nuova livrea per la 208 Rally4 dei fratelli Nucita

Peugeot utilizzerà la nuova livrea dal prossimo Rally di San Marino

Due gare vinte su due disputate in questo Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2021; la Nuova Peugeot 208 Rally 4 è la degna erede della gloriosa 208 R2B che ha fatto divertire e vincere tanti piloti italiani e non solo.

Oggi la Nuova 208 Rally 4, in vista del suo terzo appuntamento nel CIR, si veste con una nuova livrea che esalta ancor più le sue linee dinamiche e valorizza i tanti partner che accompagnano l’avventura ufficiale della 208 nel Tricolore 2021.

Infatti, al “San Marino“, del 25 e 26 giugno prossimi, la vettura sfoggerà una livrea totalmente inedita, caratterizzata da tre colori base: il bianco, il grigio ed il blu.

Sul frontale e sul posteriore il tricolore italiano. A conferma dell’importanza dell’Italia nel palmares delle vittorie della Casa del Leone.

Le parole di Andrea Nucita, pilota ufficiale Peugeot per il CIR 2021

“Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera. Vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4.

Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare. Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il proseguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021.

Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti”.

208 Rally4, le informazioni tecniche

Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3
Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.
Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.
Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
Differenziale: meccanico a slittamento limitato
Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)
Freni posteriori: dischi da 290 mm
Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo