Salite: Luigi Fazzino trionfa alla “Santo Stefano-Gambarie”

Salite: i risultati dell’appuntamento valido per il TIVM Sud

Luigi Fazzino si è aggiudicato la 42° Santo Stefano-Gambarie, cronoscalata che si svolge in Calabria, precisamente nel percorso da sette chilometri che collega Santo Stefano a Gambarie, e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud 2021.

Al volante dell’ormai ben rodata Osella PA 2000 Turbo, vettura che gli ha “regalato” diverse soddisfazioni in questa prima parte di stagione, tra cui la bella vittoria a “Sortino“, il siracusano di Melilli ha fermato il cronometro sul 6’49″76 al termine delle due salite andate in scena questa mattina, lasciandosi alle spalle le Osella PA21 Evo e Osella PA 2000 condotte rispettivamente dai calabresi Domenico Scola e Carmelo Scaramozzino.

coppa val d'anapo-sortino

Samuele Cassibba (Osella Pa21 JRB #41)

Il siciliano ha staccato il miglior tempo in entrambe le salite di questa mattina, confermando di fatto il ruolo di favorito della vigilia. Un risultato importante che accresce il suo palmares e che lo prepara al meglio per i prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna (il primo è in programma tra sette giorni con la Coppa Teodori).

Tra i siciliani che si sono classificati all’interno dei primi dieci troviamo anche il comisano Gianni Cassibba (Osella PA21 JRB), 6° con un crono di 7’31″28, e l’ericino Rocco Aiuto, il quale ha fermato il cronometro sul 7’48″88 al volante della Osella PA20/S (9°).

Salite: i siciliani nei gruppi della “Santo Stefano-Gambarie”

Nei Gruppi, al vertice delle rispettive classifiche, troviamo i siciliani – in ordine di posizione assoluta – Rocco Aiuto (CN), Rosario Alessi (E1 Italia), Luigi Fazzino (E2 SC), Ignazio Cannavò (GT) e Davide Gravina (Produzioni Evolute).

46° Santo Stefano-Gambarie: i risultati

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo