Rally del Tirreno: torna il fascino della notte

Rally del Tirreno: stasera si chiuderanno le iscrizioni

Rally del Tirreno dai grandi numeri e con il fascino,  ormai raro, dello svolgimento in notturna, come invece era normale alle origini della specialità.

A poche ore alla chiusura delle iscrizioni sono intanto oltre 120 le iscrizioni perfezionate alla 18° edizione della gara organizzata dalla Top Competition. Fra le prime adesioni quella dell’equipaggio dell’Island Motorsport vincitore della passata edizione, composto dai palermitani Alessio Profeta e Sergio Raccuja con l’aggiornata versione della Skoda Fabia R5.

Loro principali avversari saranno i nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri che con la Peugeot 208 Super 2000 comandano la classifica provvisoria del CRZ (del quale il Tirreno sarò la 4° e penultima prova), grazie al primato centrato nella mini-Targa e nel rally di casa il “Caltanissetta” oltre alla piazza d’onore nel recente “Nebrodi” (vinto da Pollara).

18° Rally del Tirreno: il programma

Il programma del 18° Rally del Tirreno, prevede le operazioni preliminari sabato mattino. Poi allo scadere della mezzanotte partenza della prima vettura dall’ex-stabilmento Pirelli di Villafranca Tirrena (Messina) che ospiterà anche il parco assistenza, dove il primo equipaggio farà ritorno l’indomani mattino alle ore 9.06.

Il percorso di gara articolato su due prove speciali da ripetere tre volte ciascuna. “Colli 4 Strade” (9,050 km) e “Rometta” (9,500) con una misura complessiva di 178,32 km. 55,65 dei quali di frazioni cronometrate. La gara sarà valida anche per il Campionato Siciliano Rallies e per il TRZ riservato alle Storiche. Questepartiranno in coda alle moderne.

In diretta anche sui canali social di Sicilia Motori

Le fasi principali del rally verranno trasmesse in diretta streaming anche sul sito e sul canale YouTube di Sicilia Motori, oltre che sulla pagina facebook del Rally del Tirreno e sul canale eventi di YouTube. Inizio alle 2.35 della notte e sino alla conclusione della gara domenica mattino .

.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo