Slalom Città di Avola: Trapani Corse sul gradino più alto del podio con Ingardia

Slalom Città di Avola: i risultati

Prosegue la striscia di vittorie del mazarese Girolamo “Mimmo” Ingardia nel “Regionale” Slalom. Dopo le vittorie conquistate a Scillato, Muxaro e Altofonte, le ultime in ordine cronologico, il mazarese ha puntellato la vetta in campionato al 13° Città di Avola, competizione organizzata dall’Automobile Club Siracusa in collaborazione con la Promotor.

Il portacolori della Trapani Corse (Ghipard/E2SS 1150), ha confermato l’ottimo stato di formato mostrato nelle gare che si svolte durante il periodo estivo, fermando il crono sul 2’05″890 nell’unica salita di giornata effettuata, ovvero la prima.

Slalom di Castell'Umberto

Giovanni Greco

Ingardia davanti a Lenares e Greco

A nulla sono valsi gli attacchi di Fabio Lenares e Giovanni Greco, rispettivamente secondo e terzo sul podio. Il siracusano della Street Racers, in gara ad “Avola” con un prototipo autocostruito di gruppo E2SC e classe 1400, ha accusato dal leader poco meno di sei secondi, 5″85 per l’esattezza, mentre il messinese di Torregrotta, portacolori della TM Racing e in gara su Radical SR4 (E2SC 1600), si è fermato a 6″85.

Quarta piazza per l’altro pilota della TM Racing, il messinese Leo Santi (Radical SR4/E2SC 1400), seguito dall’augustano Camillo Centamore (Junior/E2SS 1150) e dal pilota della Puntese Corse, Gabriele Giamo (Fiat Cinquecento/E1 1400).

Trovano posto all’interno dei primi dieci classificati anche il palermitano della Armanno Corse, Francesco Castello (Fiat Cinquecento/E1 1400), il brontese della Puntese Corse, Marco Gammeri (Renault Clio RS/E1 2000), e il pilota di casa della Street Racers, Sebastiano Turrisi (Elia Avrio ST09/E2SC 1600). Chiude la top “ten” l’altro pilota della Street Racers, il netino Simone Di Pietro (Radical Prosport/E2SC 1000).

Slalom Città di Avola: i risultati nei Gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di assoluta – Camillo Centamore (E2SS), Fabio Lenares (E2SC), Francesco Castello (E1 Italia), Francesco Pirri (SS) e Giuliano Frasca (A). A seguire Massimo Musso (Racing Start), Paolo Caruso (N), Luigi Cosentino (E2 Silhouette). Conclude Giorgio Consales (Bicilindriche).

Slalom Città di Avola: i tempi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo