Rally dei Nebrodi: il programma della 22° edizione

Rally dei Nebrodi: info e speciali del prossimo appuntamento del Siciliano

Ufficializzato il programma per la 22° edizione del Rally dei Nebrodi, prova valida per il Campionato Siciliano, Moderne e Storiche, e per la Coppa di Zona (8°) di specialità sabato 16 e domenica 17 luglio.

Archiviata la Targa Florio valida per il “Tricolore” e il forfait del “Caltanissetta“, round sulla carta in programma il 19 di questo mese ma rimandato a data da destinarsi, il “Siciliano” è pronto a rombare nella zona dei Nebrodi, con la competizione organizzata dalla CST Sport che si snoderà tra i centri di Castell’Umberto e Brolo.

Rally dei Nebrodi: otto speciali su due giorni

La competizione si articolerà su otto “piesse” divise in due giorni: sabato 16 luglio, a partire dalle ore 17.00, ci sarà la partenza delle vetture da Castell’Umberto, con i piloti protagonisti che successivamente affronteranno due speciali sulla “Raccuja-Ucri” (5,40 km), grande novità dell’edizione di quest’anno.

Domenica 17, invece, il programma di gara si completerà con ulteriori sei passaggi sulle storiche “Sant’Angelo di Brolo” (10,55 km) e “Castell’Umberto” (7,60 km), per un totale di 304,58 km comprensivi di trasferimento (65,25 km quelli cronometrati).

Da notare che l’unico riordino del sabato sarà a Raccuja, mentre il parco assistenza e i riordini della domenica, oltre al quartier generale della corsa, a Brolo. L’arrivo è invece previsto a Sant’Angelo di Brolo. Tutte le info ed i documenti sono disponibili su www.rallydeinebrodi.com.

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo