Nissan Qashqai Mild Hybrid sotto i riflettori ad SM Expo 40

Nissan Qashqai in esposizione a Mondello

Dal 1 al 3 luglio Nissan Qashqai è protagonista nella cornice di Mondello durante il Sicilia Motori Expo, l’esposizione a cielo aperto che mette in mostra le novità del mercato automotive italiano sul lungomare vicino Palermo.

Un fine settimana dedicato alla passione per i motori, dove Nissan si presenta con la terza generazione dell’iconico crossover, che nel 2007 ha dato vita al segmento dei crossover e che mantiene e migliora gli elementi che ne hanno segnato il successo, aggiungendo alla propria offerta alti contenuti tecnologici e motorizzazioni 100% elettrificate.

Nuovo Qashqai offre è disponibile con motore benzina Mild Hybrid e con l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, rivoluzione assoluta del mercato automotive.

Qashqai Mild Hybrid: ancora più accessibile con gli Extrabonus Nissan

Il sistema Mild Hybrid 12V di Qashqai presenta un propulsore turbo benzina 1.3 DiG-T in una veste ulteriormente migliorata e con due livelli di potenza: 140 e 158 CV. Disponibile con trasmissione manuale a 6 rapporti o con il nuovo cambio automatico Xtronic (solo per le versioni da 158 CV). Trazione 2WD disponibile su entrambe le versioni da 140 e 158 CV, mentre il 4WD lo è solo sui modelli con cambio Xtronic e 158 CV.

Qashqai Mild Hybrid è oggi ancora più accessibile grazie all’Extrabonus Nissan, con oltre 3.700 euro di sconto – di cui 2.000 a fronte di permuta o rottamazione di un’auto con anzianità superiore a 10 anni e di proprietà da almeno 6 mesi – per l’acquisto della versione Acenta da 140 CV. Per accedere all’Extrabonus, a differenza di altre formule di incentivi, non serve alcuna classe specifica per la rottamazione del veicolo.

Qashqai e-POWER: oltre 1.000 km con un pieno di benzina 

e-POWER è la tecnologia esclusiva di Nissan che non ha eguali nel mercato, composta da un motore 100% elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia elettrica. Un binomio che consente di coprire oltre 1.000 km con un singolo pieno di benzina.

Una tecnologia ideale per i clienti europei, molto attenti al piacere di guida, all’efficienza e alla possibilità di viaggiare senza limiti in tutti i contesti: urbani, sub urbani ed extraurbani, ponendosi come la migliore soluzione elettrificata disponibile, vera alternativa al diesel e importante elemento di transizione verso la mobilità 100% elettrica.

La vettura funziona quindi come un veicolo 100% elettrico, con accelerazione brillante e progressiva, ma senza la necessità di ricarica “alla spina”, in quanto il generatore di corrente è a bordo, e per avere tutta la carica di cui si ha bisogno basta mettere benzina nel serbatoio che alimenta il generatore.

Un Qashqai per ogni esigenza

Qashqai presenta una gamma ampia e diversificata, adatta alle diverse esigenze dei propri clienti. Qashqai Mild Hybrid è disponibile con prezzi a partire da 27.830 euro in allestimento VISIA 103 kW, con cambio manuale e trazione anteriore.

Disponibile per i preordini presso la rete di concessionarie Nissan anche Qashqai e-Power, con prezzi a partire da 36.270 euro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo