Nissan, nuova nomina ai vertici

Nissan, Massimiliano Messina nuovo manager della Regione AMIEO

Massimiliano Messina dal primo settembre 2022 è Senior Vice President Finance and Information Technology della Regione Nissan AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa, Oceania).

Massimiliano Messina ha maturato oltre 25 anni di esperienza a livello internazionale in aziende quali GM, Chevrolet e Cadillac Europe, costruendo una vasta conoscenza di Strategia Aziendale in un settore in rapida evoluzione come quello automobilistico.

Il nuovo manager italiano ricoprirà un ruolo chiave nel perseguimento degli obiettivi commerciali Nissan, nella realizzazione dei piani futuri del Marchio e nel sostegno alla trasformazione del business: dall’elettrificazione al mix di vendite. Un obiettivo cruciale sarà contribuire al consolidamento finanziario e fiscale nella Regione che comprende Africa, Medio Oriente, India, Europa, Oceania.

Cruciale, inoltre, sarò il coordinamento del suo team per mettere a disposizione dell’organizzazione un sistema informativo ottimizzato e per creare soluzioni digitali end-to-end avanzate che offrano velocità, precisione ed efficienza ai clienti Nissan attraverso varie funzioni.

Alla nomina Massimiliano Messina, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per entrare a far parte di Nissan, con nuove vetture in fase di lancio nella Regione e le attività di realizzazione del piano Ambition 2030 che si stanno intensificando. Per varietà di prodotti, diversità culturali e opportunità di business, la Regione AMIEO svolge un ruolo cruciale nella strategia globale Nissan e sono onorato del ruolo che mi è stato assegnato.”

Massimiliano Messina succede a George Leondis, promosso al ruolo globale di Corporate Vice President, Product, Research & Development and Monozukuri Control, con sede a Yokohama, Giappone. Il nuovo manager risponde a Guillaume Cartier, Chairperson AMIEO, e ha sede a Montigny-le-Bretonneux, in Francia.

Guillaume Cartier, Chairperson AMIEO, ha dichiarato: “Continuiamo a rafforzare l’organizzazione della Regione Nissan AMIEO, mentre ci avviciniamo al completamento del piano Nissan NEXT e procediamo con Ambition 2030, la visione a lungo termine di Nissan per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo. Con il suo ricco bagaglio di competenze ed esperienze, Max è un inserimento di grande valore ai vertici di Nissan e trai suoi principali impegni ci sarà quello di accrescere il valore per gli azionisti. Non vedo l’ora di lavorare con lui e guidare il successo di Nissan nella nostra Regione.”

Massimiliano Messina

Massimiliano Messina Senior Vice President Finance and Information Technology della Regione Nissan AMIEO

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo