Alcantara migliora gli interni della prestazionale Ford GT LM Edition 2022

Alcantara sempre protagonista nelle supercar più esclusive.

Alcantara rende racing l’abitacolo di una performance car in edizione speciale numerata, confermando il feeling con la casa automobilista Americana Ford ma anche la propria versatilità, formando un’accoppiata vincente all’insegna del Made in Italy.

Ford GT LM 2022, è infatti la supercar nata per celebrare un pezzo di storia e rendere omaggio alla vittoria di Ford a Le Mans nel 2016 con lo storico podio 1-2-3 ottenuto nel 1966 da Ford, unico brand americano che abbia mai trionfato nella celebre 24 ore. Come potente leggere nel dettaglio, la supercar dell’Ovale Blu celebra anche la vittoria, sempre a Le Mans, nell’edizione del 2016.

il team Ford Performance, per rendere la Ford GT LM Edition il tributo speciale e definitivo,  ha voluto integrare lo spirito vincente di Le Mans negli esemplari stradali con una supercar esclusiva prodotta in 20 esemplari con motore V6 EcoBoost biturbo di 3,5 litri da 660 CV.

Mark Rushbrook, global director, Ford Performance Motorsports  “Grazie a materiali innovativi, design e ingegneria all’avanguardia, la Ford GT è diversa da qualsiasi altra supercar di serie“.

Si legge in quest’ottica la scelta Alcantara per rivestire il sedile del pilota, rendendolo più esclusivo, realizzato in tinta con il rosso o il blu dei dettagli della livrea, mentre il sedile del passeggero in nero ebano con cuciture a contrasto ma in tinta con il sedile del guidatore. Il sedile presenta una forma ergonomica ed avvolgente e nella parte centrale della seduti si caratterizza per un motivo lavorato in orizzontale con un gioco tridimensionale dato dall’imbottitura e cucitura.

Laccata in Liquid Silver la carrozzeria è in fibra di carbonio, mentre gli inserti Alcantara, abbinati al carbonio e pelle, raccontano ricercatezza tecnica ed estetica, con dettagli sartoriali rosso-blu in onore alla livrea da gara rossa e blu della Ford GT numero 68 vincitrice a Le Mans.

Il più autentico spirito racing si incontra anche sul rivestimento del quadro strumenti in Alcantara e pelle color ebano, mentre i montanti, la plancia e headliner del tetto sono rivestiti in Alcantara color ebano.

Grazie alla sua leggerezza Alcantara, contribuisce a contenere il peso complessivo a vantaggio delle performance. Sui sedili Alcantara assicura il massimo grip sportivo sia in curva sia in frenata, restituendo le sensazioni tipiche delle auto da corsa.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo