FR Middle East: week-end sfortunato per Minì al Kuwait Motor Town

Minì, fine settimana difficile in Kuwait

Week-end difficile e frustrante per Gabriele Minì al Kuwait City Town, teatro del secondo appuntamento della Formula Regional Middle East Championship. Nonostante il buon programma di lavoro svolto tra libere e qualifiche, concluse a ridosso della top dieci (11°), il marinese della HitechGP non è riuscito a passare sotto la bandiera scacchi in due delle corse che si sono svolte nel corso del fine settimana.

Per Minì due ritiri nelle prime due gare

In Gara 1, dopo una buona partenza, il siciliano è stato centrato in fase di staccata da Brad Benavides, il quale ha completamente perso il punto di frenata in curva 2. Un episodio pericoloso, anche se fortunatamente privo di conseguenze, che ha costretto il marinese ad alzare bandiera bianca dopo pochi metri di gara. Lo stesso epilogo si è ripetuto anche in Gara 2 andata in scena ieri mattina: Minì, costretto a scattare dalle posizioni di rincalzo della classifica, è stato centrato al posteriore da Nikita Bedrin.

Il contatto ha provocato grossi danni al posteriore della vettura del siciliano, costringendolo al secondo ritiro del week-end. Gara 3, ovviamente, considerando la posizione di partenza e i pochi chilometri percorsi nel corso del week-end (Minì, come gran parte dei piloti, non aveva mai girato in Kuwait), si è rivelata una vera e propria scalata conclusa con una 19° posizione finale che non ha reso merito al lavoro svolto dal pilota e della squadra.

In settimana l’ultima prova in Kuwait

In classifica, anche grazie ai punti conquistati la settimana scorsa a Dubai, Minì staziona in 16° posizione con dieci punti all’attivo. Prossimo appuntamento già questo mercoledì con il “replay” dell’appuntamento al Kuwait Motor Town. Per il siciliano, sorprese a parte, sarà l’ultima prova in questa Formula Regional Middle East Championship 2023.

La classifica generale dopo la seconda prova: 1) Antonelli 74 punti; 2) Beganovic 62; 3) Dufek 56; 4) Barnard 48; 5) Bohra 46; 6) Camara 44; 7) Meguetounif, Neate 35; 9) Fluxa 28; 10) Boya 25; 11) Zagazeta 24; 12) Durksen 19; 13) Inthrapuvasak, Villagomez, Marti 16; 16) Øgaard, Minì, Shin 10; 19) Bedrin 8; 20.Revesz, Browning 7; 22) Braschi 6; 23) Crawford 4.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo