Andrea Nucita lancia la sfida nell’ERC: presentata la livrea della sua i20 N Rally 2

Andrea Nucita ha presentato la livrea per la stagione 2023

Ieri sera è stata svelata la livrea della i20 con cui Andrea Nucita affronterà il prossimo European Rally Championship 2023, campionato europeo in cui il messinese di Santa Teresa Riva si cimenterà “full-time” con la Racing Network, struttura capitanata da Alessandro Furci (Team Principal) e Franco Cunico (Team Director) con cui ha già collaborato lo scorso anno.

Andrea Nucita impegnato in un test con la Hyundai

Il siciliano affronterà le “piesse” in giro per l’Europa al volante di una Hyundai i20 N Rally2, vettura che ha già ampiamente imparato a conoscere in varie sessioni di test svolte nelle ultime settimane. Per il driver siculo si tratterà di un’opportunità importante in una vetrina di assoluto prestigio, visto il palmares di piloti che puntualmente si contendono il titolo europeo di specialità.

Il calendario, proprio in tal senso, scatterà il prossimo 11-12 marzo in Portogallo (Rally Serras de Fafe e Falguerias) e proseguirà con altre sette prove fino al 7-8 ottobre con il Rally Hungary. Quattro di questi (Fafe, Poland, Liepaja e Royal Scandinavia) saranno su terra, mentre le restanti gare si svolgeranno su asfalto.

ERC 2023, il calendario completo

11-12 marzo – Rally Serras de Fafe e Falguerias
5-6 maggio – Rally Islas Canarias
20-21 maggio – Rally Poland
17-18 giugno – Tet Rally Liepaja
7-8 luglio – Royal Rally of Scandinavia
29-30 luglio – Rally di Roma Capitale
19-20 agosto – Barum Czech Rally Zlin
7-8 ottobre – Rally Hungary
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo