Oltrestretto: i siciliani impegnati nel week-end del 10-12 marzo

Oltrestretto: Bordonaro, Guirreri, Busso e Blanco impegnati fuori dall’Isola

Ampio impegno dei piloti siciliani nel week-end di gare oltrestretto in programma da oggi fino a domenica 12 marzo. Oltre all’esordio di Andrea Nucita nell’ERC (QUI L’ANTEPRIMA) e ai siciliani di scena nel primo appuntamento del Campionato Italiano Rallies Assoluto al “Ciocco” (TUTTE LE INFO) torneranno a gareggiare anche il catanese Alfio Bordonaro nel Campionato Italiano Cross Country e diversi kartisti siculi, i quali cercheranno di ottenere il massimo del risultato anche nelle gare fuori dall’Isola.

Bordonaro al debutto stagionale

Dopo una pausa invernale utile per ricaricare le batterie, Alfio Bordonaro è pronto per tornare a gareggiare a bordo di una Gran Vitara di gruppo T2. Il catanese aprirà la stagione agonistica nel 13° Italian Baja di Primavera – Artugna Race, gara di apertura del tricolore off road organizzata da Fuoristrada Club 4X4 Pordenone che coinvolgerà i comuni di Fontanafredda, Polcenigo, Budoia e Aviano, e dovrà confrontarsi con le altre Gran Vitara T2 di Paolo Semeraro-Giuditta Viganò, Michele Macchiavelli-Fernando Carruggi e Lorenzo Codecà-Mauro Toffoli. Equipaggi che saranno tutti diretti avversari di Bordonaro anche nel trofeo monomarca targato Suzuki. A competere nella medesima categoria anche Andrea Schiumarini e Massimo Salvatore con una Mitsubishi Pajero.

Karting: Blanco e Busso in pista

Parallemanete a Bordonaro, nella WSK e nella Champions of the Future, gareggeranno i giovani kartisti Bruno Blanco e Ludovico Busso. Il primo – nativo di Modica – competerà nella classe Mini Gr.3 del primo appuntamento della serie europea sul Circuito South Garda Karting con i colori del CRG Racing Team, mentre il secondo – giovane kartista ibleo – sarà di scena a Valencia (classe Junior Ok) per la 4° edizione della Serie Karting Internazionale Champions of the Future. Il Campionato è organizzato dallo stesso promoter delle gare FIA (RGMMC) e verrà articolato su 5 appuntamenti, ognuno in programma 15 giorni prima di uno degli eventi FIA per le classi OK e OK Junior di questa stagione. Quattro prove fungeranno da prologo al FIA European Championship, la 5ª  e ultima gara – invece – sarà prima del FIA World Championship di Franciacorta.

guirreri carrera cup italia

Giuseppe Guirreri in azione a Jerez

Guirreri si prepara per la Carrera Cup Italia 2023

In attesa di scendere in pista per i primi test nella Carrera Cup Italia, Giuseppe Guirreri affronterà questo fine settimana l’ultimo appuntamento della GT Winter Series, serie propedeutica utile per farsi le “ossa” a bordo della 911 GT3 messa in pista dalla Raptor Engineering. Il pilota di Santa Margherita Belice – dopo i buoni risultati ottenuti nelle prove di Jerez e Valencia – affronterà la tappa sul tracciato catalano con l’obiettivo di accumulare ulteriori chilometri d’esperienza in vista del debutto a Misano del 6 e 7 maggio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo