Alfio Bordonaro vince il 1° Baja Colline Metallifere

Bordonaro si è affermato nella seconda prova del “Tricolore” Cross Country

Affermazione sicula al 1° Baja Colline Metallifere, secondo atto del Campionato Italiano Cross Country ed SSV, disputatosi quest’oggi in provincia di Grosseto.

Al termine dei quattro settori di gara andati in scena quest’oggi – “Boschetti”, “Poggio”, “Bivio” e “Poggio 2” – il catanese Alfio Bordonaro è riuscito a garantirsi il primo successo stagionale a bordo della Suzuki Gran Vitara di tipo T1, garantendosi non solo una bella iniezione di fiducia per il proseguo della stagione, ma anche punti estremamente importanti per la rincorsa al bis “Tricolore”. Dopo il quinto posto ottenuto due settimane nella prova inaugurale dell’Italian Baja di Primavera (secondo di classe T2), l’etneo ha centrato il colpo “grosso” al primo round con le più performanti T1, confermando di fatto il proprio ruolo tra i favoriti.

Bordonaro, vincitore anche nella graduatoria del Suzuki Challenge 2023, ha ottenuto il primato con un tempo complessivo di 1:33’35.8. Passato in testa dopo il terzo passaggio, il siciliano è poi scivolato alle spalle del duo Andrea Schiumarini-Massimo Salvatore (Mitsubishi L200) al termine del quarto settore, posizione che di fatto ha occupato fino alla fine dell’ultimo tratto cronometrato. A causa di un errore di percorso commesso dal driver forlivese, però, il Direttore di Gara ha dovuto escludere l’equipaggio vincitore dalla corsa, regalando di fatto la vittoria al siciliano navigato da Stefano Lovisa. Prossimo appuntamento dal 17 al 21 maggio con il Rally Greece Off-Road.

1° Baja Colline Metallifere, i risultati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo