CIVM: Fazzino a ridosso del podio a “Sarnano”

CIVM: i risultati dei siciliani al Trofeo Lodovico Scarfiotti

Al termine di una giornata letteralmente “infinita” – a causa della nebbia che ha costretto il Direttore di Gara dapprima rimandare lo start della gara e successivamente a tagliare parte del percorso per la poca visibilità nella parte più vicina al traguardo – Luigi Fazzino è stato il pilota siciliano più veloce nel 32° Trofeo Ludovico Scarfiotti, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Al volante della fida Osella PA2000 Turbo LRN/2000, il melillese ha ottenuto il miglior crono in 1’49″67, classificandosi al quarto posto assoluto, lontano solo 50″ millesimi dal terzo gradino del podio occupato dall’abbruzzese Stefano Di Fulvio su Osella PA30/3000.

Al vertice invece si sono classificati il “solito” Simone Faggioli, bravo come sempre ad estrarre il massimo dalla propria Norma M20 FC/3000 (1’47″76), e il trentino Diego Degasperi (Osella FA30/3000), secondo con un riscontro cronometrico di 1’49″23. Scorrendo la classifica assoluta, in sesta piazza, troviamo il comisano Franco Caruso su Nova Proto NP-01/3000, lontano appena 50″ dal quinto tempo (1’49″76) ottenuto dal lucano Achille Lombardo su Osella PA21 4C Turbo/2000.

Andrea Currenti

Per quanto riguarda i gruppi e le classi, il favarese Rosario Parrino (Cupra Leon Competition) si è garantito il terzo posto tra le TCR, mentre lo stesso piazzamento è stato conquistato dall’avolese Giuseppe Caruso (Seat Leon ST) tra le RS Cup. Il messinese della Phoenix, Salvatore Venuti, ha invece concluso al quarto posto tra le RSP e al terzo tra le vetture di classe 1600. Infine, capitolo bicilindriche: prosegue il momento d’oro del catanese Andrea Currenti (Fiat 500/700 Gr.5), vincitore a “Linguaglossa” una settimana fa e bravo a confermarsi anche questo fine settimana a Sarnano.

Autostoriche CIVSA: Serse il più veloce tra i siciliani

Nella gara valida come secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salite Autostoriche, invece, il migliore tra i piloti siciliani è stato il portacolori della Ro Racing, Vincenzo Serse (Fiat 127), autore del 20° tempo assoluto e dell’ottavo tra le vetture del Terzo Raggruppamento. Il trapanese si è inoltre garantito il primato nella classe TC1150. Non partito invece il palermitano Giuseppe La Rocca su Alfa Romeo GTV/T2000.

I prossimi appuntamenti con le cronoscalate e il CIVM

Le cronoscalata lungo la penisola torneranno di scena sabato 13 e domenica 14 maggio con la 64° Coppa Selva di Fasano, mentre le autostoriche nel week-end del 19 e 20 maggio con la Guarcino Campocatino. In Sicilia, invece, la specialità farà parlare di se il 3 e 4 giugno con la 38° Coppa Val d’Anapo Sortino – valida per il TIVM Sud e il Siciliano moderne e autostoriche – organizzata dall’ ASD Siracusa Pro Motor Sport.

CIVM, i risultati a Sarnano

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo