Minì studia a Barcellona nelle libere F3

Una sessione di prove libere che dice ben poco, quella che ha inaugurato il fine settimana di Barcellona e che ha visto tornare in pista Gabriele Mini, reduce dal trionfale week-end di Monaco in cui ha conquistato la pole position e poi (nella Feature Race di domenica scorsa), la sua prima vittoria in Formula 3.

Il pilota marinese della Hitech Pulse-Eight è stato oggi rallentato da un paio di vetture più lente nel corso del suo primo giro lanciato e, dopo una bandiera rossa esposta a 11 minuti dalla fine per l’uscita di pista del polacco Piotr Wisnicki, con le gomme ormai usate ha stampato il 16° responso.

Ad ottenere il miglior tempo è stato invece l’inglese Taylor Barnard, che si è attestato su 1’28″831, ben lontano comunque dal tempo di 1’26″319 con cui Minì, lo scorso aprile, aveva dominato sulla stessa pista le due giornate di test collettivi pre-stagionali. Scarse, pertanto, le indicazioni in vista del turno di qualifica in programma sempre nella giornata di oggi, a partire dalle 15.

A Barcellona, Minì vi giunge secondo in campionato, con 17 punti in meno rispetto all’attuale leader Gabriel Bortoleto, ma anche con due pole su tre (Sakhir e Monte Carlo) e la vittoria conquistata sulle strade del Principato al proprio attivo.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo