CIVM: i piazzamenti dei siciliani a “Rieti”

CIVM: Caruso costretto al ritiro, Parrino sul terzo gradino del podio tra le TCR

nella foto in alto (@AciSport) Rosario Parrino

Dopo il secondo tempo ottenuto nelle prove ufficiali di ieri pomeriggio (QUI IL REPORT COMPLETO), Franco Caruso è stato costretto al ritiro nella 58° Rieti-Terminillo (56° Coppa Carotti), settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud.

Al termine dell’unica manches sul percorso da 13.450 metri tra Vazia pian de Valli, con una pendenza media del 7,5% e un dislivello di 1.029 metri tra partenza e arrivo, il pilota comisano – subito dopo il primo split di gara – è incappato in una toccata all’altezza di pian de Roche che l’ha costretto al forfait, perdendo di fatto la possibilità di garantirsi dei punti in ottica campionato.

Franco Caruso

Nei gruppi e nelle classi di scena nel Lazio, il favarese di Bergamo – Rosario Parrino (Seat Leon Cupra ST/2000) – ha ottenuto il terzo tempo tra le vetture TCR e il 23° assoluto, risultando quindi il pilota più veloce tra i siciliani impegnati a “Rieti”, mentre l’avolese Giuseppe Caruso su Cupra Competition/2000 – ormai stabilmente impegnato nelle prove del “Tricolore” – si è garantito il quarto posto tra le RS Cup e il 33° nella graduatoria combinata dei tempi.  Infine, la vittoria dell’assoluta è andata al fiorentino Simone Faggioli su Norma M20 FC/3000, primatista fin qui di tutte le prove disputate del “Tricolore”. Con lui sul podio l’abruzzese Stefano Di Fulvio (Osella PA30/3000) e il potentino Achille Lombardi (Osella PA21/2000).

Giuseppe Caruso

CIVM, un problema costringe Fazzino al forfait

Tra i siciliani attesi alla viglia assenti il nisseno Alberto Chinnici e il melillese Luigi Fazzino: il primo, iscritto al volante della propria Osella PA21 JRB/1000, non ha verificato nella giornata di venerdì, mentre il secondo – proprio alla viglia – ha accusato un’avaria al motore dell’ultimo minuto alla Osella con cui gareggia, aspetto che l’ha costretto al forfait. La speranza è quella di sistemare il problema nel più breve tempo possibile e di presentarsi ai nastri di partenza della Giarre-Milo in programma la settimana prossima con validità per il Siciliano e il TIVM Sud.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo