Slalom: info e iscritti sul 28° Città di Misilmeri

Slalom di Misilmeri, sabato le verifiche

Sono 76 i piloti iscritti alla 28° edizione dell’Autoslalom Città di Misilmeri, appuntamento organizzato dalla Misilmeri Racing – in collaborazione con il Team Palikè – e valido non solo per il Campionato Siciliano di specialità, ma anche per la Coppa Slalom di 5° Zona.

In attesa delle verifiche ufficiali tecniche e sportive in programma sabato dalle 15.00 alle 19.30 presso l’Area Artigianale di Misilmeri, l’organizzatore della Corsa ha pubblicato l’elenco degli iscritti che prenderanno parte alle tre manches di gara, più quella di ricognizione, in programma domenica sul percorso da 2,990 km ubicato lungo la S.P. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa.

La ricognizione, ormai obbligatoria per regolamento, scatterà di primo mattino e servirà ai piloti non solo per testare il funzionamento delle rispettive vetture, ma anche per prendere una prima confidenza con il percorso (14 postazioni di birilli), mentre lo start di Gara 1 è previsto indicativamente alle 10.00. A seguire le altre due manches di gara, le quali stabiliranno i vincitori e i vinti di questa 28° edizione dello slalom misilmerese. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio, una volta conclusa la terza “salita” cronometrata, nei locali dell’impianto sportivo “Seven Stars” in località Piano Stoppa.

Slalom di Misilmeri, gli attesi protagonisti per il fine settimana

Sono sette le vetture di gruppo E2SC pronte a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, due di classe 1600 e 1400, oltre alle tre più “piccole” 1000. Le prime due – entrambe Radical SR4 – saranno portate in strada dai trapanesi Nicolò Incammisa e Salvatore Poma, mentre nelle seconde si caleranno il locale Sebastiano Visconti (Radical Prosport) e il messinese Giuseppe Bellini (Radical SR4). Infine, tra le 1000, presenti i saccensi Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda) e Filippo Carlino (Elia Avrio ST09), oltre al geminese Nino Cairone su un’altra Radical Prosport motorizzata Suzuki.

Pronte a giocarsi le zone nobili della graduatoria anche le tre monoposto in gara condotte dagli altri saccensi Antonino Di Matteo (Gloria B8 Suzuki/1600) e Marco Segreto (Gloria B4 Suzuki/1150), oltre al castelbuonese Rosario Prestianini atteso alle verifiche su una Ghipard/1150).

Infine, i palermitani Gianfranco Catalano (Chevy Sedan 34 Yamaha) e Antonio Ferraro (Fiat 126 Suzuki) si contenderanno la testa tra le Silhouettes. Per quanto riguarda la entry-list, sono cinque i piloti di Misilmeri (Fabio Ippolito, Angelo Vitrano, Giuseppe Lo Bue, Rosario Rattenuti e Visconti) e quattro gli Under 23 (Lo Bue, Mattia Tirintino, Marco Cannino e Francesco Giordano), mentre non gareggerà alcuna rappresentante del “gentil sesso”. Di seguito l’elenco completo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo