Guirreri bene a Portimão nelle libere della Porsche Sprint Challenge Southern Europe

Sono 43 i giri completati oggi da Giuseppe Guirreri nelle sessioni di prove libere che hanno dato il via al week-end di Portimão della Porsche Sprint Challenge Southern Europe. Subito bene il pilota siciliano, alla sua prima uscita sul circuito dell’Algarve nel round d’apertura della stagione 2024. Il sammargheritese è infatti riuscito ad inserirsi costantemente tra i più veloci.

Nel primo turno del mattino, Guirreri si è presentato stampando con la 992 GT3 Cup del team Raptor Engineering il 12° responso su un totale di 27 vetture in pista. Nella seconda sessione si è quindi ulteriormente migliorato, collocandosi 11° e limando ben sei decimi al suo precedente miglior tempo. 

In una progressione costante, nel terzo turno si è collocato nella top-10, facendo registrare il nono tempo di 1’45″394, ancora di un decimo sotto il responso ottenuto nella FP2, per poi migliorarsi ulteriormente di 34 millesimi a fine giornata, chiudendo ottavo.

Il passo sicuramente c’è, in vista dell’impegno di domani che prevede un’ulteriore sessione di prove libere in vista delle qualifiche. Due le gare in programma. La prima scatterà alle 13.50 ora italiana, con Gara 2 fissata per le 16. Live timing e streaming su www.sprintchallengesoutherneurope.com/live.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo