Sprint incoraggiante per Minì in Bahrain

Minì conquista i primi punti della stagione

Venerdì incoraggiante per Gabriele Minì sul tracciato del Sakhir, teatro del primo appuntamento del campionato internazionale di Formula 3 (F3) 2024. Nella prima Sprint della stagione, il marinese è riuscito a confermare il buon feeling emerso nelle qualifiche di ieri pomeriggio, chiuse in 3° piazza, salendo dalla decima alla settima posizione, tra l’altro con dei bei sorpassi soprattutto nella metà conclusiva della corsa da 18 giri. Inizialmente superato da Mari Boya, aggressivo al “via”, il siciliano ha dapprima ripreso la decima piazza e successivamente, sfruttando una buona gestione degli pneumatici, ha sopravanzato Olivier Goethe e Olivier Meguetonif, mettendosi in scia a Maxwell Esterson.

Con il pilota statunitense è nata una bella battaglia che è durata circa tre giri, ma che però non ha premiato il portacolori della Prema e dell’Alpine Academy per appena quattro millesimi (i due sono arrivati praticamente appaiati sotto la bandiera a scacchi). Restano comunque le buone indicazioni ottenute oggi sul passo e la consapevolezza di avere tra le mani una vettura in grado di giocarsela per il vertice, a conferma della qualità della Prema, compagine che ricordiamo dovrà difendere il titolo a squadre ottenuto lo scorso anno.

Minì, obiettivo vittoria nella Feature

Per quanto riguarda la classifica generale, a trionfare è stato il rookie – sempre della squadra vicentina – Arvid Lindblad, seguito a ruota da Laurens van Hoepen e da Leonardo Fornaroli. Ultimo invece Dino Beganovic, incappato in una foratura nelle prime fasi della corsa e successivamente penalizzato con 10″ sul tempo totale di gara. Minì&Company torneranno in pista domani mattina per la Feature Race conclusiva di questo fine settimana in Bahrain. Diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV a partire dalle ore 10.00. Gli appassionati potranno seguire la corsa anche sul sito ufficiale della F3 con il live timing e la diretta testuale.

La classifica del campionato: 1) Lindblad, Van Hoepen 10; 3) Fornaroli 8; 4) Tsolov 7; 5) Tramnitz 6; 6) Esterson 5; 7) Minì 4; 8) Boya 3; 9) Goethe 2; 10) Meguetounif 1.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo