Slalom: antipasto della stagione con il test di “Giardinello”

Slalom, il test invernale firmato dalla Scuderia Armanno Corse

Questa domenica, sul percorso da 2,9 km del 4° Gigante Giardinello-Sagana (c.da Carcatizzi) – gara valevole per il Campionato Siciliano Slalom in programma il 7 luglio – si svolgerà una giornata di test “invernale” a cura della Armanno Corse, sodalizio palermitano che quest’anno, oltre alla corsa di “Giardinello”, organizzerà come ormai da tradizione l’8° Altofonte-Rebuttone e le novità del 1° Città di Prizzi e del 1° Città di Acate. I 25 piloti iscritti avranno la possibilità, dalle 9.00 del mattino e fino alle 15.00 del pomeriggio, di testare le rispettive vetture in configurazione gara, toccando con mano gli aggiustamenti tecnici apportati nel corso dell’inverno. Una bella novità per la stagione che partirà il prossimo 24 con lo Slalom del Satiro (annullato il “Città di Castelbuono” in programma il 17 dello stesso mese) e che servirà agli slalomisti siciliani per togliersi un pò di “ruggine” dal piede destro in vista degli impegni ufficiali.

A un giorno dalla “bandiera verde”, all’interno della lista degli iscritti risultano – fra i possibili protagonista della graduatoria assoluta del “Siciliano” – il mazarese campione in carica Salvatore Arresta e il saccense Antonino Di Matteo, oltre all’altro mazarese Girolamo Ingardia. Arresta, ricordiamo, dopo aver ottenuto il titolo Regionale è pronto a sferrare l’attacco al Campionato Italiano, la cui graduatoria assoluta – da quest’anno – è aperta anche ai piloti che gareggiano con monoposto a ruote scoperte. Il test di Giardinello, proprio in tal senso, servirà per testare gli ultimi aggiornamenti effettuati al motore Suzuki della sua Gloria B5 Evo (la cilindrata è stata portata al massimo consentito dal regolamento).

Test d’Inverno Slalom “del Gigante”, gli iscritti ad oggi

Andrea Armanno, Angelo Gargano, Angelo Cucchiara, Biagio Autovino, Ignazio Campione, Antonio Pillitteri, Gianfranco Catalano, Salvatore Farina, Carlo Stassi, Agostino Ingrassia, Rosolino Barbaccia, Salvatore Arresta, Salvatore Catanzaro, Luca Armanno, Ernesto Speciale, Ignazio Terrasi, Pietro Catalano, Antonino Di Matteo, Gaetano Basile, Emanuele Di Piazza, Giuseppe Romano, Girolamo Ingardia, Piero Correnti, Salvatore Catalano

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo