Armanno Corse, a Partinico la festa per il 12° Campionato Sociale

Armanno Corse, giornata di festa e di ringraziamenti a Partinico

Si è svolto domenica 10 marzo a Partinico, presso Piazza Parini, il 2° Motor Day “Static” Città di Partinico, occasione dove il sodalizio organizzatore dell’evento, la palermitana Armanno Corse, ha premiato i vincitori del Campionato Sociale 2023 e tutti gli associati, oltre che i partecipanti alla giornata di festa l’attività prevedeva varie sfilate ed esposizioni di auto e moto storiche.

Il motor-day, svolto in presenza di numerosi soci con i loro familiari e tanti amici, è stata la giusta occasione per ritrovarsi in armonia dopo le “fatiche” della trascorsa stagione agonistica, culminata con le organizzazioni degli slalom di Altofonte-Rebuttone, giunto alla settima edizione, e del Gigante Giardinello-Sagana (2° edizione), vinti dal mazarese Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki/1150) e dal trapanese Giuseppe Virgilio (Radical SR4/1600).

Nel corso della giornata, condotta brillantemente dal segretario Andrea Armanno nella veste di presentatore, sono stati assegnati i riconoscimenti per il 12° Campionato Sociale, l’anno scorso conquistato dal giovane pilota palermitano Lorenzo Sampino.

Quest’anno, a guadagnarsi gli applausi del pubblico presente all’evento, è stato il locale Gianfranco Catalano grazie ai risultati ottenuti al volante della propria Legend di gruppo E2SH e classe 1150. Alle sue spalle si sono classificati il monrealese Andrea La Corte su Fiat 500 (SS/S1/700) e l’avolese Salvatore Gentile (Elia Avrio/E2SC/1400), il quale ha scavalcato Giuseppe Bellini (Radical SR4/E2SC/1400) a causa dell’assenza di quest’ultimo alla premiazione (il regolamento del Campionato Socialie prevede che se il pilota presente nella classifica assoluta non si presenta per ritirare il premio si attua lo scorrimento della stessa).

La Scuderia, nel 2024, si è resa già protagonista con la giornata di test-slalom che si è disputata lo scorso 3 marzo sul percorso del Gigante-Giardinello, gara valevole nuovamente per il “Siciliano” e la Coppa di 5° Zona in programma domenica 7 luglio. Oltre a questo, Armanno “firmerà” l’8° Altofonte-Rebuttone con validità per il Siciliano, oltre che per il Trofeo Sud, e le prime edizioni del “Città di Prizzi” (22/9) e del “Città di Acate” (1/12).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo