Royal Enfield, la Shotgun 650 [INFO&FOTO]

Royal Enfield Shotgun 650, le info in breve e le foto

di Fabio Di Giorgi

Se un merito va riconosciuto alla Casa britannica è quello di sapere creare modelli ognuno con una propria personalità. E’ il turno della Shotgun 650: inquadrarla in una fascia ben precisa viene oltremodo difficile, in quanto “mixa” delle linee in parte retro’ ad un profilo custom con uno sguardo al turismo a medio raggio.

I mix riescono decisamente bene, se guardiamo al successo riscosso dall’Himalayan e  dalle Meteor, 350 e 650. Ed è da quest’ultima che viene preso in prestito il collaudato propulsore da 47 cavalli a 7.250 giri/min. Potenza sufficiente a spingere i 240 kg di peso complessivo incluso il pieno di carburante che con una autonomia di 22 km/litro rende la Shotgun una piacevole compagna per le gite fuoriporta o per il turismo a medio raggio.

La frenata è demandata ad un “discone” da 320 mm all’avantreno con pinza a doppio pistoncino, e un disco da 300 mm al posteriore. Tecnologia e tradizione si fondono nella strumentazione analogica e digitale. Quattro le tinte disponibili, prezzi a partire da 7.300 euro.  

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo