Rally Valle del Sosio: i verificati per la “prima” stagionale

Rally Valle del Sosio, domani le speciali che assegneranno questa edizione

Dei 117 iscritti iniziali, in 111 (83 moderne e 28 autostoriche) hanno completato le verifiche al Rally Valle del Sosio, appuntamento inaugurale della Coppa di 9° Zona e del Campionato Siciliano, moderne e autostoriche.

Terminate le operazioni preliminari della corsa, andate in scena questa mattina presso c.da Rizza, a Chiusa Sclafani, il Direttore di Gara ha pubblicato l’elenco degli equipaggi che a partire da domani si giocheranno il primo round di una stagione composta da otto prove in programma tra Palermo (Sosio appunto e Targa Florio), Messina (Tirreno, Tindari, Taormina e Nebrodi), Trapani (Valle del Belice) e Caltanissetta (Caltanissetta e del Vallone). Domani, da programma, piloti e navigatori lasceranno il “cancello” di Palazzo Adriano alle ore 9.00 e si dirigeranno verso il primo dei tre “loop” di prove in programma fino a pomeriggio inoltrato (arrivo e premiazione a Chiusa Sclafani alle 19.30 circa).

Tre le “piesse” da affrontare per tre volte ciascuna: la “Prizzi” da 9,05 km, la “Sant’Anna” (5,40) e la “San Carlo” da 6,42 km. Dalle 9.11, orario di partenza della prima vettura dalla “Prizzi 1”, i piloti affronteranno in totale 279,55 km, di cui 62,62 cronometrati e 216,94 di “trasferimento”. Il secondo giro di prove scatterà subito dopo pranzo, alle 13.02, mentre le contese “finali” sono in programma dalle 16.53.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo