Lamborghini: Guirreri bene nei due giorni di test a Imola

Sono state due giornate positive, quelle di sabato 6 e domenica 7 aprile, per Giuseppe Guirreri. Il pilota siciliano è sceso in pista a Imola in occasione dei test ufficiali del Lamborghini Super Trofeo Europa, percorrendo una quantità considerevole di giri nell’ottica del primo appuntamento in programma sullo stesso tracciato del Santerno esattamente tra due settimane.

Al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 schierata dal team GG Motorsport, sempre con il supporto tecnico della LM High-Performance,  dopo avere già provato la vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese sulle piste di Varano de’ Melegari e Cremona, il margheritese ha proseguito il proprio apprendistato in vista del suo esordio assoluto nel monomarca continentale che segnerà anche la sua seconda stagione in Gt.

Sabato assieme a lui era presente il suo coach Simone Iaquinta, che ha anche completato alcune tornate prima di lasciare il volante a Guirreri. Quest’ultimo domenica mattina, con un set di gomme nuove, è riuscito ad issarsi fino alla sesta posizione assoluta, stampando un miglior crono di 1’42″3. Nel pomeriggio, con le Hankook usate, ha infine svolto una vera e propria simulazione di gara.

È stato un fine settimana molto positivo – ha commentato Guirreri – Sono riuscito a girare tanto, migliorandomi sempre di più e prendendo soprattutto confidenza con l’Abs e in generale con la frenata, che è differente da quella delle Porsche che ho guidato fino all’inizio di quest’anno“.

Adesso l’appuntamento va al 20 e 21 aprile, quando si inizierà a fare sul serio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo