Catania Corse, la festa per il Campionato Sociale 2023 e per i 50 anni del sodalizio

Catania Corse, ieri la festa per il traguardo dei 50 anni e per i campioni 2023

Si è svolta domenica 7 marzo ad Aci Sant’Antonio (CT), presso la villa “Corte Riggio“, la grande festa della Catania Corse non solo per i piloti della squadra che si sono messi in evidenza nell’ultima annata sportiva, ma anche per le 50 candeline appena spente dal sodalizio catanese.

La giornata, svolta in presenza di numerosi soci con i loro familiari e tanti amici, oltre che esponenti di spicco della Delegazione AciSport Sicilia (il delegato Daniele Settimo) e dell’AC Catania (il fiduciario e consigliere Roberto Zappulla), è stata la giusta occasione per ritrovarsi in armonia dopo le “fatiche” della trascorsa stagione agonistica, culminata con la vittoria per l’11° anno di fila della Coppa Scuderie del Campionato “Siciliano” Salite.

Focus della festa – condotta brillantemente dal presidente Max Lo Verde nella veste di presentatore e da Paola Parisi – i riconoscimenti per il Campionato Sociale 2023.

Riconoscimenti per i piloti in evidenza nel 2023

A trionfare, proprio in tal senso, è stato lo scalatore catanese Rosario Alessi, vincitore anche nella graduatoria “Salite” e bravo ad imporsi su Pietro Ragusa e Giuseppe Noto (leader invece nella classifica “Slalom“). A seguire in top dieci si sono classificati Pierluigi Bono, Giuseppe Consoli, Puccio Cardillo, Totò Miccichè, Salvatore Rizzo, Domenico Polizzi e Mirko Sulsenti.

Non è mancato un riconoscimento anche per i piloti del sodalizio che si sono imposti nell’ex Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, oggi CIVM (Lucio Naselli-E2SH, Salvatore Damusco-E1 Italia/1150 Moto, Alex Trovato-RSD/2000 oltre che i già citati Alessi-E1 Italia, Ragusa-E1 Italia/1600T, Sulsenti-TMSC e Consoli-E1 Italia/1150), e nel “Siciliano” Salite 2023 (Emilio Morando-NS/1400 e già citati Rizzo-Autostoriche/Silh/1150 e Miccichè-CN/2000).

Invece nella specialità slalom in evidenza Bono – primatista nel Regionale Bicilindriche gruppo 5 – e il duo formato da Giuseppe Noto e Fausto Cassibba, rispettivamente vincitori della Coppa AciSport BC e del Campionato Regionale RSP/1600T. Infine, apprezzamenti per l’intervento dell’imprenditore-pilota Giovanni Corsaro che insieme alla nuova associazione Sicilia Promosport organizzerà la 48° edizione della Catania-Etna in programma il 27 e 28 luglio sui tornanti del “Vulcano”. La gara, ricordiamo, festeggerà il 100° compleanno dalla sua prima edizione svolta nell’ormai lontano 1924 con vittoria di Salvatore Ignoto su Ceirano.

Catania Corse, le foto della giornata

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo