Slalom, crescono gli iscritti per la gara di Valderice

Slalom, gli iscritti per lo Slalom Valderice-Sant’Andrea di Bonagia

Quota 87 iscritti per lo Slalom di Valderice-Sant’Andrea di Bonagia, secondo appuntamento del Campionato Siciliano di specialità e prima prova della Coppa AciSport di 5° Zona organizzata dalla Promoter Kinisia di Peppe Licata. Dopo la partenza col freno a mano girato delle settimane scorse, la competizione trapanese ha registrato un parterre di piloti in linea con le medie della passata stagione, aspetto che ovviamente fa ben sperare in vista del proseguo di questa 40° annata della specialità in Sicilia. Favorito numero uno alla vigilia il locale Salvatore Arresta, vincitore due settimane fa della prova del “Satiro” e pronto a confermarsi al volante della fida Gloria B5 Evo Suzuki di classe 1150.

Slalom Valderice-Sant’Andrea di Bonagia, gli iscritti

In attesa delle prove del “Tricolore”, il calendario partirà il prossimo il 28 aprile da Loceri, il mazarese sfrutterà queste gare test – tra l’altro geograficamente favorevoli – per perfezionare il feeling con la vettura e per testare le nuove soluzioni adottate sulla monoposto, specialmente sul fonte motore. A fronteggiarlo per il gradino più alto del podio ci saranno il partannese Antonio De Giorgio, il mazarese Giuseppe Giametta e il saccense Salvatore Catanzaro, tutti su Gloria B5/1150. Grande assente l’altro competitor per il “Siciliano”, il mazarese Girolamo Ingardia, secondo al “Satiro” di due settimane fa. Sempre con una monoposto a ruote scoperte proveranno a dire la propria l’altro saccense Antonino Di Matteo, su Gloria C8 Suzuki/1400, Francesco Puleo (Arcobaleno Suzuki/1150) e Pietro Caltagirone su Ghipard/600.

Due, invece, le biposto in competizione nel trapanese, ovvero quella del locale Nicolò Incammisa, pronto ad affrontare i birilli della gara di Sant’Andrea di Bonagia al volante della fida Radical SR4/1600, e l’altro saccense Angelo Cucchiara su Bullasport Honda/1150. Carmelo Arasi sarà l’unico tra le Kart Cross su K3 Suzuki/600, mentre i “Catalano“, Giuseppe e Gianfranco, si contenderanno la leadership tra le Silhouette su Chevy Sedan. Per quanto riguarda gli iscritti nelle classi, spiccano le 13 vetture tra le E1 Italia e berline di serie (N), mentre sarà più combattuta del solito la sfida tra i Prototipi, dato che alle verifiche di sabato pomeriggio si presenteranno il messinese Emanuele Campo, il locale Domenico Spezia e Domenico Agosta, tutti su Fiat 126/P1. Infine, il programma di gara sarà aperto da nove autostoriche che effettueranno le manches di gara prima delle moderne.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo