Lamborghini Super Trofeo Europa: Giuseppe Guirreri conclude a Imola una Gara 1 caotica

Una gara pazza, quella che ha inaugurato la stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa, e che ha visto Giuseppe Guirreri chiudere 16° nella classe Pro. A Imola il pilota siciliano, dopo essersi collocato nel primo turno di qualifica intorno a metà schieramento, facendo segnare il 24° responso su un totale di 52 vetture al via, ha esordito nel monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo EVO2 in condizioni proibitive.

Prima una partenza caotica, con un giro di allineamento supplementare reso necessario da un contatto in rettilineo nelle posizioni di testa, ancora prima del via. Poi la bandiera verde e, dopo poche tornate, l’intervento della safety car che si è reso necessario a causa del vento che ha portato in pista dei detriti.

Quindi un incidente che ha coinvolto un’altra vettura, sempre in regime di neutralizzazione, e la bandiera rossa che ha interrotto definitivamente la gara dopo 28 dei 50 minuti previsti. In questo frangente Guirreri è riuscito comunque a gestire bene la situazione, riuscendo a non commettere errori e chiudendo 23° assoluto.

Domani il siciliano del team GG Motorsport si avvierà nuovamente da metà schieramento. Il via di Gara 2 è in programma alle 9.45 del mattino, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo