Nella prima gara di Spa primi punti per Giuseppe Guirreri nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Prima volta sul circuito belga di Spa e primi punti nel Lamborghini Super Trofeo Europa per Giuseppe Guirreri. Il siciliano, che nelle libere di ieri si era messo in luce stabilendo il secondo miglior tempo al termine della prima sessione, dopo una qualifica difficile condizionata dal traffico si è reso oggi protagonista di una Gara 1 perfetta.
 
Sul circuito belga, il pilota del team GG Motorsport si è avviato 21° su un totale di 52 Huracán Super Trofeo Evo2 in pista, iniziando una rimonta che lo ha visto risalire gradualmente diverse posizioni.
 
Quindi, una vettura ferma sulla ghiaia ha reso necessaria una prima safety car, che ha ulteriormente rimescolato le carte. Tra i primi ad approfittarne per effettuare il pit-stop è stato proprio Guirreri, tornato in pista 12°. Poi un’ulteriore neutralizzazione per un incidente in cui sono rimaste coinvolte altre quattro vetture e la ripartenza, con soli due giri ancora a disposizione.
 
In questo frangente il sammargheritese ha mantenuto i nervi saldi, approfittando viceversa degli errori altrui e tagliando il traguardo decimo e nono nella Pro, portando anche a casa due punti.
 
Domani Guirreri si avvierà nuovamente da metà schieramento. Il via di Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, è in programma alle 9.15. Diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo