TCR Endurance, al Mugello scatta la stagione 2025 di Salvatore Tavano

Prende il via questo fine settimana (29 e 30 marzo) sul circuito del Mugello, la stagione 2025 di Salvatore Tavano. Un avvio un po’ anticipato rispetto al solito, che segna l’esordio del pilota siciliano nel campionato TCR European Endurance

Protagonista per anni nel TCR Italy, in cui ha conquistato tre titoli assoluti, Tavano farà la sua prima apparizione nella serie di durata alternandosi al volante di una Cupra sequenziale del team Wimmer Werk Motorsport con il bresciano Eric Scalvini.

Una prima assoluta, quella con la squadra austriaca. Anche se il siracusano non è affatto nuovo alla formula delle gare di durata (risale al 2023 la sua partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance segnata da due podi, proprio al Mugello e a Vallelunga).

Quello toscano, sarà il primo dei cinque appuntamenti del TCR European Endurance, precedendo nell’ordine quelli dello Slovakiaring, Pannonia-Ring, Vallelunga e Misano, con l’epilogo a metà novembre.

Il fine settimana del Mugello inizierà sabato mattina alle 9.45 con una sessione di prove libere di 20 minuti. Dalle 13.10 alle 13.25 sono invece in programma le qualifiche. Due le gare di domenica, entrambe della durata di 55 minuti. La prima scatterà alle 8.45, mentre Gara 2 inizierà alle 17.25.

Sia Gara 1 che Gara 2 potranno essere seguite in live streaming sul canale YouTube di TCR TV in  lungua inglese e su GO TV in italiano. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo