Weekend “no” per Giuseppe Guirreri a Misano
Oltrestretto - Pubblicato il 04 Maggio 2025 - 17:30
Un fine settimana da cancellare per Giuseppe Guirreri, impegnato a Misano nel primo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia.
Dal circuito romagnolo il pilota di Santa Margherita Belice torna con zero punti e tanta delusione, alla luce delle aspettative che certamente erano positive. Invece, le cose per il giovane portacolori del team Prima Ghinzani Motorsport non sono andate affatto per il verso giusto.
Cominciando da una Gara 1 (quella che si è disputata sabato sera in notturna) che lo ha visto concludere 24° dopo una qualifica in cui era riuscito a collocarsi a metà gruppo. Un risultato su cui ha influito un problema al ripartitore di frenata.
Avviatosi oggi in Gara 2 dall’ottava delle 17 file dello schieramento, il siciliano fin da subito ha lamentato una foratura lenta, che alla fine lo ha portato a girarsi, con il definitivo stop a quattro giri dal termine.
Adesso Guirreri dovrà resettare tutto, per iniziare a concentrarsi sul prossimo round che sarà quello di Vallelunga del 6, 7 e 8 giugno. Un tracciato, quello capitolino, che il pilota di Santa Margherita conosce molto bene e dove cercherà di fare bene fin dalle qualifiche, fondamentali nella gestione del weekend.