Minì, il calore di Imola per rimettersi in corsa per il campionato

Minì a caccia di punti importanti ad Imola

Archiviata la doppia parentesi non felice di Bahrain e Arabia Saudita, conclusa con due risultati che non hanno rispettato le attese di inizio fine settimana, Gabriele Minì è pronto per scendere in pista all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Sul tracciato del Santerno, ampiamente “amico” grazie ai buoni risultati ottenuti negli ultimi anni, il marinese della Prema cercherà di riprendere la via ad oggi “perduta” e di mettere in cascina punti importanti per la serie iridata, dove – ad oggi – occupa il decimo piazzamento con 12 punti all’attivo. Un bottino troppo magro, considerando anche i 53 punti in mano al leader Richard Verschoor, che il siciliano deve provare a “chiudere” già questo fine settimana.

Prema, ricordiamo, è andata parecchio in sofferenza nella gestione delle gomme nelle ultime due prove, finendo non solo per faticare in qualifica, ma anche per soffrire – e non poco – sul ritmo gara. Una condizione che ha penalizzato entrambi i piloti e che la squadra ha cercato di analizzare e correggere nelle ultime due settimane di pausa. Senza contare che le caratteristiche di Imola, almeno sulla carta, dovrebbero essere più “clementi” in termini di gestione delle gomme.

Imola, gli orari del fine settimana

Il fine settimana della Formula 2 a Imola prenderà il via venerdì mattina alle 11.05 con la sessione di prove libere, seguita nel pomeriggio, alle 16.00, dalle qualifiche che determineranno la griglia di partenza per la Feature Race. Quest’ultima si disputerà sabato alle 14.15, mentre l’appuntamento con la Feature Race, gara principale del weekend, è fissato per domenica alle ore 10.00.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo