Minì, Sprint da dimenticare ad Imola
Notizie - Pubblicato il 17 Maggio 2025 - 16:22
Minì, Sprint da dimenticare rapidamente ad Imola
Un tamponamento nel corso del primo giro ha compromesso in modo irreparabile la sua Sprint Race ad Imola, teatro del quarto appuntamento del Campionato Internazionale di F2 2025. Scattato dalla 15° piazzola, dopo la qualifica sfortunata di ieri pomeriggio, il marinese è incappato in un nuovo “ostacolo” nel corso della gara breve di questa mattina che non gli ha permesso di andare oltre la 16° piazza, ben lontano non solo dalle posizioni di vertice della classifica ma anche dalla tanto “ambita” zona punti.
Nelle prime fasi della corsa, il siciliano è stato tamponato da dietro, aspetto che l’ha portato dapprima in testacoda e successivamente in fondo al gruppo. Da lì, l’alfiere della Prema ha cercato di recuperare quante più posizioni possibili, mostrando anche un ritmo gara abbastanza interessante, ma senza mai realmente puntare alle posizioni più importanti della classifica. Un sabato da dimenticare che però ha offerto dei riscontri interessanti in vista della giornata di domani, quando si disputerà la Feature che assegnerà i punti “pesanti” di questo fine settimana all’Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Per quanto riguarda la gara, la vittoria è andata a Jack Crawford davanti ad Arvid Lindblad e Luke Browning. Victor Martins e Alex Dunne hanno completato le prime cinque posizioni. Appuntamento alle 10.00 di domani mattina per la gara che concluderà questo fine settimana di contese in Emilia Romagna.
