Minì inizia bene a Monaco: subito competitivo nelle libere

Minì subito competitivo sulle strade del Principato di Monaco

In una sessione di libere caratterizzata dal traffico e dalle tante bandiere gialle, in pure stile Monte Carlo, Gabriele Minì ha ottenuto il quarto tempo nella prima e unica sessione di libere a Monaco, teatro del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.

Al volante della propria Prema, ancora a caccia di risposte importanti dopo i recenti passi falsi di Sakhir, Jeddah e Imola, il siciliano ha fermato il miglior riscontro di giornata in 1’22″480, circa sette decimi più lento della leadership ottenuta da Victor Martins. Da notare, però, che il marinese ha trovato del traffico nel T3 nel corso del suo giro “buono”, aspetto che non gli ha permesso di estrarre il massimo del potenziale dalle proprie mescole soft nuove. L’inizio può definirsi positivo e l’obiettivo, adesso, sarà quello di compiere un’ulteriore step in vista delle qualifiche di domani, le quali – come da tradizione – risulteranno fondamentali in ottica gara, viste le caratteristiche anguste dello stradale di Monaco che di fatto rendono impossibili i sorpassi. Tra Martins e Minì hanno trovato posto Luke Browning e Leonardo Fornaroli, mentre a chiudere la top cinque ci ha pensato Dino Beganovic.

Appuntamento alle 15.10 di domani per la sessione di qualifica che, ovviamente, verrà divisa in Gruppo A e B per arginare il fenomeno del traffico in pista. La fila che avrà al proprio interno l’autore della pole position si posizionerà sul lato sinistro dello schieramento, mentre l’alto su quello destro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo